Avellino, a La Spezia per ripartire

Si torna finalmente a parlare solo di calcio giocato per l’Avellino, che questa sera sarà in campo a La Spezia contro i bianconeri di Gallo. Una partita davvero importante per la squadra biancoverde, che dopo essersi tolta il peso della possibile retrocessione a tavolino dal processo Money Gate, ora può di nuovo concentrarsi solo sul campo, con la vittoria che manca da quasi due mesi.

Era il 24 ottobre quando un Avellino ancora stordito dal derby sciagurato, batté 1-0 la Pro Vercelli. La bufera sembra passata, ma non è stato così. L’ambiente ha iniziato a spaccarsi a causa anche delle tante polemiche societarie che hanno diviso i tifosi, con il patron Walter Taccone nella bufera per avere fatto entrare in società Andrea Ferullo, l’imprenditore laziale amico di Lotito dai contorni ambigui e per questo non voluto dalla Curva Sud.

A questo è seguita poi la trattativa lampo con Gubitosa, sfumata (forse) proprio a causa del veto di Ferullo, che ora detiene il 15% dell’Avellino. Quindi il processo Money Gate, con la società ancora sotto accusa e costretta a difendersi in tribunale per l’ennesima volta nell’ultimo anno. Insomma, di calcio giocato non si è parlato troppo ad Avellino negli ultimi tempi, con la squadra che però lentamente scendeva in classifica.

Ora le ultime due di questo girone di andata. L’ideale sarebbe fare 6 punti, in modo da chiudere il girone di andata a quota 28, ma anche un pareggio e una vittoria non sarebbero da disprezzare. Questa sera sicuramente l’Avellino non avrà un impegno facile (lo Spezia ha conquistato 6 delle sue 7 vittorie in casa) ma come ha detto Novellino ieri, questa gara è troppo importante e non si può sbagliare, per poi cercare di chiudere al meglio questo faticoso 2017 contro la Ternana giovedì 28 al Partenio-Lombardi.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Il Presepe di Fontanarosa: una perla d’Irpinia

Biglietti Avellino-Ternana: Prezzi e Orari Prevendita (2017-18)