Avellino, Novellino verso l’esonero. Foscarini in pole

Lo storico tecnico del Cittadella sembra avere superato la concorrenza di Bucaro

E’ Claudio Foscarini il favorito numero uno per prendere il posto di Walter Novellino sulla panchina dell’Avellino. Il tecnico di Montemarano, secondo quanto riferito dal sito ottopagine.it, è di fatto stato esonerato, e si attende solamente l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare in tarda serata o al massimo domani mattina. La società è attualmente riunita per vedere il da farsi.

Claudio Foscarini, 59 anni, come riportato da varie indiscrezioni, sembra aver superato la concorrenza di Giovanni Bucaro, il primo nome trapelato. Foscarini ha guidato il Cittadella per ben 10 anni, dal 2005 al 2015, conquistando una promozione in B nel 2008 e poi ben sei salvezze consecutive con la seconda squadra di Padova, fino alla retrocessione della stagione 2014-15, dopo la quale si è dimesso.

Nella stagione 2015-16 è subentrato sulla panchina della Pro Vercelli a inizio campionato, riuscendo a salvare la squadra piemontese nel campionato cadetto. L’ultima esperienza è invece in Lega Pro, lo scorso anno, al Livorno, dove, dopo essersi classificato al terzo posto nella stagione regolare, perde i play-off ai quarti di finale contro la Reggiana.

Profilo invece diverso quello di Bucaro. Classe 1970, 47 anni, ha un passato nell’Avellino sia da calciatore che da allenatore. Ha militato come calciatore dalla stagione 2000-01 al 2002-03, conquistando una promozione. E’ poi tornato come allenatore nella stagione 2011-12 come da allenatore.

Era la prima stagione in Lega Pro Prima Divisione dopo il ripescaggio dalla Lega Pro Seconda Divisione: guida la squadra a un tranquilla salvezza, per poi cedere il timone la stagione successiva a Rastelli. Dopo l’esperienza all’Avellino, esperienze (altalenanti) solo in Serie C e D: Sorrento, Savoia, Arezzo e Monopoli.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Highlights Avellino-Bari 1-2: Video Gol e Sintesi

Avellino, Novellino al capolinea? I nomi dei possibili sostituti