Avellino, oggi pomeriggio la ripresa per il Latina

Dopo il successo nel derby e il riposo nel giorno di Natale, l’Avellino riprenderà oggi pomeriggio gli allenamenti al “Partenio-Lombardi“, in vista della partita contro il Latina in programma venerdì sera. La gara in terra laziale chiuderà il girone d’andata; poi ci sarà una sosta di circa tre settimane, dove a tenere banco sarà il calciomercato.

Per la gara del “Francioni” l’Avellino avrà un po’ di indisponibili, a partire dallo stesso Novellino che contro la Salernitana ha rimediato la seconda espulsione consecutiva. Sarà appiedato dal giudice sportivo anche Belloni, pure lui espulso contro i granata. Da verificare poi le condizioni di Asmah e Gonzalez, usciti anzitempo contro i granata.

Il Latina di Vivarini viene da un buon pareggio per 1-1 rimediato sul campo non facile del Perugia. Passati in svantaggio per il gol di Guberti, i laziali sono riusciti a pareggiare con Dellafiore. Curiosamente, la squadra laziale, che ha due punti in più dell’Avellino, è reduce da ben sei pareggi consecutivi; prima di questa striscia aveva però ottenuto due vittorie, contro Bari e Vicenza.

L’ultima sconfitta risale quindi a due mesi fa, il 29 ottobre, 2-1 in casa del Cittadella. Avversario quindi da prendere con le molle per l’Avellino, che dal canto suo in trasferta ha collezionato solo due punti in stagione e non vince dallo scorso 30 Aprile, 2-1 in casa del Lanciano.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Amarcord Avellino: Il Milan e la maledizione del Partenio

Biglietti Latina-Avellino: Prezzi settore ospiti (Serie B 2016-17)