Avellino-Parma, pochi biglietti venduti: Partenio sarà semivuoto

Solo 400 i tagliandi venduti, compresi quelli per i tifosi del Parma

La curva Sud in occasione di Avellino-Ascoli del 16 dicembre 2017

Sarà un Partenio-Lombardi ancora semivuoto quello che staserà ospiterà la sfida Avellino-Parma: sono stati infatti venduti pochi biglietti (sui 250 circa) che sommati ai 150 tifosi del Parma e i 2778 abbonati (ammesso che ci saranno tutti) non fanno neanche 3200 spettatori. Si conferma quindi il trend negativo di questa stagione, che vede l’Avellino agli ultimi posti nella speciale classifica degli spettatori sugli spalti.

Certo, i turni infrasettimanali come quello di questa sera non sono mai caratterizzati da picchi di affluenza negli stadi in generale, ma la partita per l’Avellino è delicatissima. La squadra sta attraversando un brutto periodo (purtroppo uno dei tanti, in questa stagione disgraziata), e un Partenio pieno o almeno con una buona cornice di pubblico aiuterebbe certamente l’Avellino che affronterà una squadra come il Parma attrezzata per il salto di categoria.

A prescindere dalla posizione di classifica che non aiuta, e delle tante polemiche extra-campo che stanno avvelenando l’ambiente da mesi, c’è anche da dire che questa squadra non sta certamente invogliando il pubblico ad andare allo stadio. Tante le prestazioni sconcertanti dell‘Avellino 2017-18, in primis i due derby, ma anche altre partite molto brutte dove la squadra non ha dato neanche l’impressione di lottare.

Se è vero quindi, che il tifoso si vede soprattutto nei momenti difficili (e questo lo è sicuramente), e ancora più vero che toccherà alla squadra biancoverde riportare il pubblico al Partenio, con delle prestazioni da “lupi” e non da agnellini impauriti, come tante volte avvenuto in questa stagione. Forza vecchio cuore biancoverde!

Avellino calcio, domani mattina gli auguri di Pasqua

Avellino-Parma 0-1: Gol di Gagliolo (Video)