Connect with us

News

Avellino-Pisa 2-3: Zigoni ancora a segno

zigoniL’Avellino è in serie B, poco importa la sconfitta interna col Pisa, poco importa la mancata ciliegina sulla torta, l’Avellino è in serie B, e non c’è notizia migliore di questa per una tifoseria che negli ultimi quattro anni ha subito praticamente di tutto.

Il fallimento, l’addio alla gloriosa U.s. Avellino, la Serie D, lo scempio di Catanzaro, un calvario che sembrava non finire mai, soprattutto per chi, come i sostenitori irpini, era abituato a ben altri palcoscenici.

Indispensabile, in chiave promozione, è stato l’apporto di veri  propri “top player” come Castaldo e Biancolino, la verve dei giovani talenti come Izzo, Angiulli e Zappacosta, e il carisma dei più esperti, uno su tutti capitan Ciccio Millesi.

Tra i protagonisti del successo dell’Avellino targato Rastelli, c’è però anche Gianmarco Zigoni, rivelatosi fondamentale con i suoi 6 gol. Qualcuno lo ha chiamato “bomber di riserva”, ma in realtà l’apporto del centravanti ex Pro Vercelli (che ha indossato la casacca biancoverde anche lo scorso anno) è stato superiore a quello di una semplice riserva, il gol vittoria di Catanzaro ne è un fulgido esempio.

Nell’incontro odierno il “Cobra” (questo il suo soprannome) ha siglato il gol del momentaneo 1-1, regalando a tutti i suoi sostenitori un’ulteriore soddisfazione.

Rimane adesso una sola incognita: il suo futuro. Il D.s. biancoverde Enzo De Vito ha dichiarato, in una recente intervista, di essere fermamente intenzionato a trattenere il giocatore, anche se sarà fondamentale la volontà del Milan, squadra che ne detiene il cartellino.

 

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Storia Avellino Calcio, il Pisa espugna il “Partenio” dopo 24 anni | Avellino Calcio

  2. Pingback: Calciomercato Avellino 2013/2014, parte il toto-conferme | Avellino Calcio


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/u321008171/domains/avellino-calcio.it/public_html/wp-content/themes/the-league/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Leggi Anche

More in News

33333333