Avellino-Pro Vercelli 1-0, vittoria striminzita ma preziosa

Una foto della sfida tra Avellino e Pro Vercelli del 24-10-2017

Torna alla vittoria l’Avellino, contro la Pro Vercelli. Un 1-0 che sa di liberazione dopo le tre sconfitte consecutive e soprattutto per la cappa negativa che si era creata inevitabilmente attorno alla squadra dopo l’assurda sconfitta del derby.

A questo si era aggiunto la vicenda di Morosini, la cui lesione del legamento è stata scoperta solo dopo un paio di settimane, ma dei medici del Genoa. Certo non una bella figura per la società e in particolare per lo staff medico biancoverde.

La vittoria di ieri dunque, seppure striminzita nel punteggio, è preziosa, perché consente appunto alla squadra di trovare ossigeno, anche dal punto di vista strettamente della classifica. Non ci sentiamo di dire, però, che la crisi è alle spalle.

Ieri l’Avellino ha affrontato, probabilmente, la squadra più debole del campionato, e non ha certo entusiasmato. Il primo tempo è stato davvero opaco per entrambe le squadre, ed è finito 0-0. Nella ripresa è bastato spingere un po’ per trovare il gol della vittoria con Asencio, che finalmente si è sbloccato. Anche a causa dell’inconsistenza dell’avversario, per la prima volta l’Avellino in stagione ha terminato a reti inviolate.

Ora la squadra biancoverde sarà attesa da un doppio impegno in trasferta. Prima il Parma domenica prossima al Tardini, poi il Perugia lunedì 6 Novembre. Se questi ultimi sono in crisi nera e ieri hanno esonerato l’allenatore, Giunti, il Parma è invece una squadra in forma. Gli uomini di D’Aversa ieri hanno vinto nettamente per 3-0 a Foggia, bissando il successo interno contro la Virtus Entella.

A Parma dunque ci sarà un esame ben più probante per Ardemagni e company, che per parecchi mesi dovranno fare a meno di Morosini. La speranza è che da questo inconveniente possa esplodere Asencio, le cui qualità fino ad ora si sono solo intraviste, ma che promettono più che bene.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Avellino-Pro Vercelli 1-0, Grassadonia: “Avversari squadra d’esperienza”

Parma-Avellino, Moretti non ci sarà