Avellino-Salernitana, tutto esaurito al Partenio

Lo striscione della Sud in occasione del derby con la Salernitana

Tutto esaurito al Partenio per il derby Avellino-Salernitana, ovviamente in relazione alla capienza limitata di 10.000 spettatori. A darne annuncio la stessa società sul suo profilo Facebook. Si prevede quindi un bel colpo d’occhio all’impianto di Contrada Zoccolari, come non si vedeva da molto tempo, così come per la società si preannuncia un buon incasso.

Si preannuncia una partita delicata dal punto di vista dell’ordine pubblico. Sono stati infatti invalidati dalla Questura alcuni biglietti di Tribuna che erano riusciti ad aggiudicarsi tifosi della Salernitana, eludendo quindi il divieto di vendita solamente per i residenti in provincia di Avellino. Allo stesso tempo, ieri la società granata ha invitato i suoi sostenitori a non recarsi ad Avellino sprovvisti di biglietto.

Da una settimana il derby Avellino-Salernitana monopolizza l’attenzione dei tifosi biancoverdi. Ieri durante l’allenamento pomeridiano sono stati aperti i cancelli, e la Curva Sud ha incitato la squadra a dare il massimo, per vincere per il terzo anno consecutivo il derby al Partenio-Lombardi.

E’ la partita dell’anno, e rispetto alla scorsa stagione, l’Avellino ci arriva da favorito. Guai però a sottovalutare la partita: il derby fa storia a sé e non basterà solo il maggior tasso tecnico dei biancoverdi per aggiudicarsi i tre punti, che consentirebbero alla squadra di Novellino di rimanere nelle zone alte della classifica.

Calendario Serie B, nuove date 20° e 21° giornata

Avellino-Salernitana, i convocati di Novellino