Avellino-Salernitana: Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Uno scatto di Avellino-Salernitana del 2015-16

Il conto alla rovescia è iniziato: mancano ormai poche ore al derby Avellino-Salernitana. Cerchiamo quindi di capire le probabili formazioni che scenderanno in campo al Partenio questo pomeriggio, nella partita valevole per la 20esima Giornata di Serie B. Ricordiamo che la Curva Sud è andata esaurita, ma restano ancora dei biglietti di Tribuna.

Partiamo dall’Avellino: Novellino sembra deciso ad affidarsi a un 4-4-2 classico, molto simile a quello visto contro il Benevento due settimane fa. Davanti a Frattali ci saranno Gonzalez, Djimsiti, Jidayi e Perrotta. A centrocampo, sicuri Verde e Belloni sugli esterni; in mezzo affianco a capitan D’Angelo è ballottaggio tra Omeonga e Lasik, con il primo favorito. L’altro dubbio è in attacco: Ardemagni, dopo l’ultima prestazione deludente, potrebbe scivolare in panchina a favore di Mokulu che così affiancherebbe Castaldo.

Meno dubbi invece per la Salernitana, che dovrà fare a meno di Coda e Bernardini squalificati. Il modulo sarà il 4-3-3, con ben 3 ex biancoverdi, a partire da Terracciano. Davanti a lui ci saranno Tuia e Schiavi al centro, con Vitale e Perico sugli esterni. Sulla linea mediana, spazio per Busellato e Della Rocca , mentre l’ultimo posto se lo contendono l’ex Zito e Ronaldo. In attacco, agiranno Rosina e Improta sulle fasce e Joao Silva, altro ex, al centro.

Ecco le probabili formazioni

Avellino (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Verde, D’Angelo, Omeonga, Belloni; Castaldo, Ardemagni. A disp.: Radunovic, Donkor, Crecco, Lasik, Paghera, Mokulu, Soumarè, Camarà. All.: Walter Novellino.

Salernitana (4-3-3): Terracciano; Vitale, Tuia, Schiavi, Perico; Busellato, Della Rocca, Zito; Rosina, Joao Silva, Improta. A disp.: Iliadis, Liverani, Mantovani, Luiz Felipe, Franco, Laverone, Ronaldo, Caccavallo, Donnarumma. All.: Alberto Bollini.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Avellino-Salernitana, il video sul derby: cori in musica di Andrea Luzi

Derby Avellino-Salernitana, la carica dei tifosi granata