Avellino sfortunato, l’astinenza di vittorie continua

Un Avellino sfortunato non riesce a battere neanche l’ultima in classifica, continuando così l’astinenza di vittorie, che dura ormai dal 24 ottobre. Da allora, ben sei pareggi su otto partite, in cui sono arrivate anche le sconfitte contro le corazzate Palermo e Parma. Andando ancora più nello specifico, si scopre che l’Avellino nelle ultime dodici partite ha vinto una sola volta, con sei pareggi e cinque sconfitte.

Numeri impietosi dunque, ma questa volta non ci sentiamo di condannare la squadra di Novellino, che nel primo tempo ha creato quattro limpide palle gol, trovando di fronte un Ragni in giornata di grazia. Una partita strana, che l’Avellino è riuscita a riagguantare nel secondo tempo con Castaldo ma poi poteva addirittura perdere, se il colpo di testa di Lores Varela, lasciato incredibilmente solo dalla difesa biancoverde, fosse stato un po’ più preciso.

Nota negativa è stata forse la prova di Asencio: dall’attaccante spagnolo, invocato da tanti in luogo di Ardemagni, ci si aspettava di più. A togliere le castagne del fuoco è stato invece il solito Castaldo. Altra nota stonata l’incredibile infortunio di Laverone, che dando un calcio negli spogliatoi per la rabbia dopo la partita, si è fatto male ed è poi stato trasportato in ospedale: per lui si prevede qualche settimana di stop.

Anche sul fronte societario non c’è pace, con Taccone contestato da alcuni tifosi dopo la partita. Tra tutti questi problemi, mercoledì arriverà la sentenza di primo grado del processo Money Gate. La società è fiduciosa nell’assoluzione per chiudere questo triste capitolo, altrimenti le partite contro Spezia e Ternana del 21 e del 28 dicembre sarebbero inevitabilmente rinviate in attesa dell’appello di gennaio. Insomma, la settimana che precederà il Natale sarà abbastanza movimentata per i tifosi dell’Avellino, come tutte del resto.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Highlights Avellino-Ascoli 1-1: Video Gol e Sintesi

Primavera 2, Foggia-Avellino 4-1 (Girone B)