Avellino-Spezia, oggi pomeriggio la ripresa per i lupi

Inizia una settimana decisiva per il campionato dell’Avellino

Riprenderà oggi alle ore 15.00 con una seduta a porte aperta la preparazione dell’Avellino in vista della gara contro lo Spezia, in programma venerdì sera alle ore 20.30 al Partenio-Lombardi. La speranza è di vedere finalmente uno stadio pieno, con la società, che per questa gara decisiva per il destino dei lupi, ha optato per la politica dei prezzi stracciati.

Contro i liguri l’Avellino non avrà alternative alla vittoria, se vuole continuare a sperare nella salvezza diretta, quindi senza passare per i play-off. La vittoria piuttosto inaspettata del Cesena sul Parma ha ulteriormente complicato le cose all’Avellino, che non riesce a ottenere i tre punti dalla gara di esordio di Foscarini contro il Perugia il 9 Aprile. Oggi il posticipo Empoli-Cremonese chiuderà la 40esima giornata, e a quel punto il quadro per la salvezza sarà ancora più chiaro.

Contro lo Spezia, che non ha velleità di play-off ma sabato scorso ha vinto per 5-1 contro la Pro Vercelli, Foscarini non potrà contare su Laverone, squalificato, ma rientrerà Falasco, che invece la squalifica l’ha scontata. La speranza è quella di recuperare anche D’Angelo, ormai fermo da un po’ di partite, anche se Wilmots non ha fatto male contro l’Ascoli. In avanti, sarà molto probabilmente ancora Castaldo a portare la croce, con Morosini o Gavazzi a supporto.

Avellino-Spezia: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2017-18)

Spezia senza obiettivi, ma occhio a Gilardino e Marilungo…