Avellino-Spezia, due squadre in emergenza (Serie B 2016-17)

Sabato l’Avellino affronterà lo Spezia per la nona giornata del campionato di Serie B 2016-17; cerchiamo quindi di capire le probabili formazioni delle due squadre, che sono entrambe in emergenza. L’Avellino in attacco, con le tre punte centrali fuori ruolo, i liguri in difesa, a causa delle assenza di Datkovic (squalificato) e Valentini (infortunato).

Partiamo dall’Avellino: come è ormai noto, Toscano dovrà letteralmente inventarsi il reparto offensivo, che vede out Ardemagni, Castaldo e Mokulu. Essendo disponibili i soli Verde, Camara e Bidaoui, due sono le ipotesi: la prima è la conferma del solito del 3-5-2 con tandem offensivo Verde-Camara, oppure attacco a tre, in cui sia presente anche il marocchino, fino ad ora poco utilizzato.

Al momento, ci sembra più probabile la prima ipotesi; essendo lo Spezia una squadra molto attrezzata, con l’attacco a tre i biancoverdi potrebbero essere molto sbilanciati. Per il resto, rientrerà Djimsiti al centro della difesa e Radunovic in porta. Lo Spezia oltre ai due difensori prima citati, dovrà probabilmente fare a meno anche del centrocampista Signorelli; formazione quindi ancora tutta da fare per Di Carlo.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Precedenti Avellino-Spezia: Statistiche e Curiosità (Serie B 2016-17)

Avellino-Spezia, Diretta Tv e Streaming Gratis (Serie B 2016-17)