Avellino-Ternana, Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)

Una fase di gioco della gara tra Avellino e Ternana del 25-10-2016

Avellino-Ternana chiuderà il girone di andata e il 2017 dei lupi: andiamo a vedere le probabili formazioni del match che si giocherà giovedì sera al Partenio-Lombardi, dove si annuncia un clima molto rigido.

Novellino si ritrova con la solita emergenza che accompagna la squadra ormai da molte partite, e parecchi calciatori dovranno stringere i denti data l’importanza della partita, come ammesso dallo stesso tecnico in conferenza stampa. Davanti a Radu, sono recuperati Ngawa e Rizzato, che andranno così a formare le fasce laterali. Al centro, accanto a Migliorini ballottaggio tra Marchizza e Kresic.

Più complessa la situazione a centrocampo, dove sia Di Tacchio che D’Angelo non sono al meglio. E’ difficile però che Novellino rinunci soprattutto al primo, che quindi sarà in campo a meno che non sia proprio impossibilitato. Al posto del capitano, che comunque farà di tutto per esserci, ci sarebbe invece Paghera o Moretti. Sulle fasce Molina e Bidaoui, ma quest’ultimo potrebbe anche giocare in appoggio all’unica punta.

In avanti, nessuna delle tre punte sta bene. Asencio sarà sicuramente out, più chance per Ardemagni e Castaldo, che se recupereranno formeranno il tandem offensivo, altrimenti faranno staffetta reggendo il peso dell’attacco con Bidauoi alle spalle. Di conseguenza, al posto di quest’ultimo giocherebbe Pecorini o Falasco. Da segnalare infine che dovrebbe tornare tra i convocati Gavazzi.

Passiamo ora alla Ternana. Il portiere Plizzari seppure non al meglio è stato convocato. Davanti a lui Ferretti e Zanon sulle fasce, Marino-Vitiello coppia centrale. A centrocampo giocherà l’ex Angiulli con Paolucci e Bombagi (ma quest’ultimo è in ballottaggio con Varone e Bordin). In attacco, il bomber Montalto non è al meglio e la sua presenza è quindi in dubbio: dunque Tremolada dietro il tandem Albadoro-Finotto.

Avellino-Ternana, Probabili Formazioni

Avellino (4-4-1-1): Radu, Ngawa, Marchizza, Migliorini, Rizzato; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaouoi; Castaldo, Ardemagni.

Ternana (4-3-1-2): Plizzari; Ferretti, Marino, Vitiello, Zanon; Angiulli, Paolucci, Bombagi; Tremolada; Albadoro, Finotto. Allenatore: Pochesci.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Ragazzo in coma farmacologico: l’Avellino donerà una maglia al sindaco di Parete

Sidigas Avellino-Betaland Capo d’Orlando 97-69, pagelle: Scrubb è ovunque