Avellino Tesser Allenatore, Taccone: “Naturale richiamare lui”

“Naturale richiamare Tesser”. Così il presidente Walter Taccone sul nuovo cambio in panchina, che ha visto l’esonero di Dario Marcolin e il ritorno di Attilio Tesser, a seguito della disastrosa partita contro il Trapani, persa per 3-1.

Queste le parole del presidente dell’Avellino: “E’ normale il ritorno di Tesser, è sempre stato il nostro allenatore. Anche se lo abbiamo esonerato è sempre rimasto un nostro dipendente, pagato dalla società. Quando abbiamo riscontrato i risultati non in linea con le nostre aspettative, gli abbiamo chiesto di tornare”.

Su Marcolin: “Nel calcio contano i risultati e lui è stato allontanato solo per questo. E’ un bravo allenatore e una persona seria, che ha lavorato molto bene ma i risultati non gli hanno dato ragione”.

Gli viene chiesto se è stato giusto mandare via Tesser un mese fa: “I risultati delle ultime cinque partite con lui erano stati altalenanti, non c’era la continuità a cui eravamo stati abituati. Abbiamo fatto una scelta che può essere stata giusta o sbagliata, ma questo lo sapremo solo a fine campionato. La responsabilità è e sarà solo mia”.

Infine sulle cinque partite di Marcolin: “Qualche partita è stata giocata discretamente, altre non molto bene. Nel calcio contano i risultati, puoi giocare anche bene ma se poi perdi il risultato non cambia. Dovevamo dare una scossa per toglierci da questa situazione”.

Leggi anche: Marcolin Esonerato, De Vito: “Decisione presa in nottata”

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Marcolin Esonerato, De Vito: “Decisione presa in nottata”

Lanciano penalizzato di 5 punti per irregolarità Covisoc