Bari-Avellino, domani i lupi riprendono gli allenamenti

Domani pomeriggio alle ore 15.00 riprenderà la preparazione dei lupi in vista di Bari-Avellino, in programma sabato prossimo alle ore 15.00 allo stadio “San Nicola”. La partita valevole per la 19esima giornata di campionato, sarà la prima trasferta per mister Novellino, dopo il doppio turno casalingo contro Ascoli e Benevento, che ha visto fruttare per i lupi solo un punto.

L’amarezza del pareggio beffa contro il Benevento, quando ormai la vittoria sembrava ormai a portata di mano, è dura da smaltire, ma la classifica piange e per l’Avellino non c’è il tempo di recriminare. Prima della fine del girone d’andata mancano tre partite, e la squadra biancoverde dovrebbe cercare di raccogliere almeno cinque-sei punti, chiudendo quindi il giro di boa a 22-23; ovvio che però nel girone di ritorno non basteranno altrettanti punti salvarsi, ma servirà un cambio di marcia.

Il Bari d’altronde, pure essendo un avversario tradizionalmente ostico, non è al meglio. I galletti, reduci dal pareggio a reti bianche contro il Pisa in trasferta, dovranno fare a meno di molti giocatori: gli squalificati Di Cesare, Cassani, Valiani e Basha più gli infortunati Ivan, Monachello, Martinho; qualche chance di recupero per Moras; Colantuono dunque, dovrà letteralmente inventarsi la formazione che affronterà l’Avellino.

Avellino-Benevento 1-1: primo tempo ottimo, ma non basta

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Red October Cantù-Sidigas Avellino, Sacripanti: “Gara particolare”

Bari-Avellino, sfida tra squadre deluse (Serie B 2016-17)