Bari-Spezia rinviata per neve

Terza gara del 28esimo turno rinviata per la neve, dopo Pescara-Carpi e Perugia-Brescia

Le abbondanti nevicate che stanno colpendo la parte meridionale della penisola, hanno costretto ad annullare tre gare di questa 28a giornata. Dopo Pescara-Carpi e Perugia-Brescia, c’è anche Bari-Spezia, che si doveva disputare al San Nicola alle ore 20:30. Formazione pugliese che sarà il prossimo avversario dell’Avellino in campionato.

Ecco il comunicato ufficiale riportato sul sito del club pugliese: “FC Bari 1908 informa che, a seguito dell’ordinanza della Prefettura di Bari, è stata annullata la partita Bari-Spezia, in programma questa sera alle ore 20.30 allo stadio “San Nicola” di Bari.

Nell’ordinanza della Prefettura di Bari si evidenzia che “a causa dell’abbondante precipitazione nevosa che ha investito anche la città di Bari e il perdurare delle avverse condizioni meteorologiche”, è stato disposto il divieto all’accesso presso lo stadio San Nicola di Bari, nella giornata odierna e fino a cessate esigenze“.

Poco dopo, arriva anche la comunicazione ufficiale della Lega Serie B: “Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il provvedimento odierno n. 12172/2018 del Prefetto di Bari con il quale, a seguito dell’abbondante precipitazione nevosa che ha investito la città e del sopralluogo presso l’impianto sportivo nel corso del quale è stata riscontrata la presenza di ghiaccio e di un
considerevole accumulo di neve sugli spalti, ha ordinato l’interdizione all’accesso allo stadio “San Nicola” di Bari per la giornata odierna e fino a cessate esigenze, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità e a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica; tenuto conto dell’art. 28.2 dello Statuto LNPB;

dispone il rinvio della gara BARI – SPEZIA, valida per la 7ª giornata di ritorno del Campionato Serie B ConTe.it 2017/2018, programmata per oggi 27 febbraio 2018, ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B“.

Bari che affronterà l’Avellino di Walter Novellino domenica pomeriggio, alle ore 15:00, allo Stadio Partenio-Lombardi. Squadra di Fabio Grosso che, a differenza dei lupi, arriverà con un po’ di energie in più visto che ha più tempo di preparare la sfida. Nessun problema, invece, per quanto riguarda la sfida Empoli-Avellino di questa sera, al Castellani, che si svolgerà regolarmente.

Perugia-Brescia rinviata per neve

Cesena-Pro Vercelli rinviata per neve