Sidigas Avellino-Telekom Baskets Bonn, per i lupi partita da vincere a tutti i costi

Mercoledì alle 20 e 30 al PaladelMauro torna la Basketball Champions League, ed in diretta su Eurosport Player e Rai Sport (in lingua italiana) e su LiveBasketball.TV (con telecronaca in inglese), la Sidigas Scandone Avellino sfiderà una delle squadre più temibili di questa competizione: il  Telekom Baskets Bonn.

Non deve assolutamente ingannare l’ultimo posto nel girone, perché quella tedesca è una squadra di ottimo livello, la quale il più delle volte gioca anche abbastanza bene, difatti fino ad ora tranne che in alcune circostanze si è sempre giocata la partita fino agli ultimi istanti.

Il loro gioco passa prevalentemente dalle mani del funambolico playmaker Josh Mayo cestista che quando è in giornata, con i suoi punti ed i suoi assist  è capace di far male alle squadre avversarie. Probabilmente però l’elemento di maggior spicco è l’Ala Piccola Malcom Hill, cestista dotato di un buonissimo tiro, una discreta agilità. Il Pivot Julian Gamble è un giocatore che solitamente tocca pochi palloni, ma quelli che capitano tra le sue mani raramente vengono sprecati.

Dalla panchina molto apprezzabile il contributo dell’Ala Piccola Nemanja Djurisic (di fatto il titolare anche se solitamente inizia dalla panchina), il montenegrino è il classico giocatore capace un po’ di far tutto e questo lo rende davvero temibile; a nostro giudizio l’elemento più pericoloso dei tedeschi.

La Scandone dovrà affrontare questa importantissima sfida senza il suo cannoniere, senza Jason Rich, questo rende il match ancora più difficile, ma a prescindere dalle difficoltà la Sidigas ha un solo risultato a disposizione: la vittoria.

Pubblicato da Raffaele Ciriello

Nato il 2 maggio 1987 ha conosciuto questo sito giornalistico grazie ad un suo carissimo amico (anche lui collaboratore del sito).

Ama definirsi: "Destista"

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Avellino calcio, D’Aliasi: “Debiti fuori bilancio a 3.5 milioni”

Cittadella-Avellino: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2017-18)