Zielona Gora-Scandone Avellino: polacchi da non sottovalutare

A partire dalle 18 e 30 al Centrum Rekreacyjno-Sportowe ed in diretta streaming sia su EuroSport Player, che su livebasketball.tv (in lingua inglese), la Sidigas Scandone Avellino affronterà la temibile squadra polacca dello Stelmet Zielona Gora.

Quello polacco è davvero un ottimo team, composto da cestisti di buonissimo livello, a partire dai due playmaker: Florece e Matczak, con entrambe i registi che in uscita dal pick and roll sono molto bravi a servire in compagni, in modo da concedere loro un comodo tiro da 3 punti, arma di cui lo Zielona ama servirsi soventemente. Buonissimo passatore è anche la guardia titolare Koszarek.

Ad essere particolarmente temibili però sono anche i due centri: Hrycaniuk e Moore, cestisti capaci di giocare sia fronte che spalle a canestro. I pericoli maggiori però, potrebbero arrivare dall’ultimo arrivato, la guardia Gecevicius, il quale uscendo dalla panchina con le sue triple è in grado di spaccare in due la contesa.

Per vincere, dunque la Sidigas, dovrà difendere forte nel 1 contro 1, prestando particolare attenzione al perimetro, in modo da non lasciare ai propri avversari facili tiri da 3 punti.

Ricordiamo che al momento le due squadre sono divise da 1 punto in classifica, con lo Zielona  che 4 punti, frutto di una vittoria e due sconfitte e la Scandone che ne ha 5, avendo ottenuto due vittorie e subito una sconfitta.

Pubblicato da Raffaele Ciriello

Nato il 2 maggio 1987 ha conosciuto questo sito giornalistico grazie ad un suo carissimo amico (anche lui collaboratore del sito).

Ama definirsi: "Destista"

Biglietti Perugia-Avellino: Prezzi settore ospiti

Perugia-Avellino, Precedenti: solo una vittoria per i lupi al “Curi”