Basket, domani iniziano le Final Eight 2018

Apre le danze la gara tra la Scandone Avellino e la Vanoli Cremona

Con la gara Sidigas Avellino-Vanoli Cremona, in programma alle ore 18:00, si apre il tabellone dei quarti di finale delle Final Eight 2018, in scena al Nelson Mandela Forum. Le gare potranno essere seguite su Rai Sport HD, Eurosport 2 ed Eurosport Player.

Ad aprire il quadro dei quarti di finali c’è proprio la formazione biancoverde di Stefano Sacripanti, che ha chiuso il girone di andata della Regular Season al primo posto a quota 24 punti. Avellino che, come tutte le altre formazioni, vorrà arrivare fino in fondo a questa competizione e, magari, conquistarla a distanza di dieci anni dal primo storico successo.

Difronte, la squadra di coach Sacripanti si troverà la Vanoli Cremona allenata da Romeo Sacchetti, che si è posizionata all’ottavo posto in classifica a quota 16 punti. Le due formazioni si sono già incontrate in campionato quando, lo scorso 10 dicembre alla decima giornata, i lombardi si sono imposti con il punteggio di 86-73.

La vincente tra le due squadre affronterà, nelle semifinali in programma sabato 17, la vincente tra la Fiat Torino e la Umana Reyer Venezia. Le altre due sfide del tabellone sono quelle tra la Emporio Armani Milano e la Red October Cantù e la Germani Brescia e Segafredo Virtus Bologna. La finale è in programma domenica sera.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Molina: “A Venezia per conquistare punti importanti per la classifica”

Serie B, probabili formazioni 26a giornata