Basket, qualificazioni mondiali 2019: Filloy convocato

Ariel Filloy è stato convocato nella Nazionale italiana, guidata da coach Sacchetti, per la gara contro la Romania valevole per le Qualificazioni ai Mondiali del 2019. Il giocatore della Scandone Avellino è stato decisivo nell’ultima gara contro l’Olimpia Milano, portando la sua squadra al secondo overtime e facendo vincere la sfida con il punteggio finale di 94-92.

L’italo-argentino è arrivato nel club irpino durante la sessione estiva del marcato. Attualmente, Filloy ha collezionato otto presenze e 81 punti messi a segno.

La squadra di coach Stefano Sacripanti, domenica pomeriggio, ha messo a segno un’importantissimo successo contro una delle formazioni candidate alla vittoria dello Scudetto. Successo che, lontano dal PaladelMauro, non arrivava da poco più di un mese, quando si impose sulla The Flexx Pistoia.

Ora c’è la pausa delle Nazionali. La Lega Serie A Basket riprenderà il prossimo 2 dicembre con la gara interna contro la Umana Reyer Venezia, Campione d’Italia in carica e la squadra dove, fino alla passata stagione, militava Filloy. Pochi giorni dopo, Avellino ripartirà con la Basketball Champions League 2017-18, ovvero il 6 dicembre, al PaladelMauro, contro i tedeschi del Bonn.

Avellino-Palermo, Nasca di Bari è l’arbitro

Serie B, 16° Giornata con Bari-Foggia e Ternana-Perugia