Basket, Avellino-Sassari: sfida di alta classifica al Paladelmauro

Giornata intensa quella di oggi per gli sportivi biancoverdi: oltre al calcio alle ore ore 15.00, si giocherà anche al Paladelmauro la sfida tra la Sidigas Avellino e il Banco di Sardegna Sassari. Match valevole per la 23esima giornata del campionato di Lega A, tra due squadre accreditate tra le antagoniste dell’Emporio Armani Milano.

Se la formazione meneghina è ormai irraggiungibile al primo posto (è a quota 38, più 10 su Avellino e Venezia) i giochi dal secondo posto in poi sono molto aperti. Detto di Avellino e Venezia, Sassari dopo un difficile inizio di stagione, è ora quinta a 24 punti, preceduta da Capo D’Orlando. Classifica, dunque, molto fluida, con questa gara che è importantissima per la Sidigas per difendere il secondo posto.

Gara però che non sarà per nulla facile, come ha già preannunciato Sacripanti in conferenza stampa giovedì. I sardi sono considerati dal coach biancoverde come la squadra più forte del campionato assieme a Milano, e stasera servirà la migliore Sidigas per ripetere il successo dell’andata, quando la squadra biancoverde vinse per 70-75. 

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Pago del Vallo di Lauro, l’antica Pagus, città della nocciola

Cesena-Ternana, Probabili formazioni (Serie B 2016-17)