BC Tsmoki Minsk-Sidigas Avellino: Scandone rialzati anche in Europa

La Sidigas parte dalla perfetta parità dell’andata

Dopo aver ripreso il suo cammino in campionato, battendo nettamente l’Happy Casa, è arrivato il momento che la Sidigas faccia lo stesso anche in Europa.

Conquistare la vittoria nella MinskArena, una struttura avveniristica da 15086 spettatori (per quanto riguarda palla canestro ed hokey sul ghiaccio, perché poi la struttura ha anche un piccolo stadio da oltre 3000 spettatori per lo skateboard ed un’arena da 2000 spettatori per il ciclismo), non sarà per nulla facile. Non lo sarà sia perché il pubblico di casa cercherà dei condurre i propri beniamini alla vittoria e sia perché quella bielorussa è davvero un ottima squadra, ricca forse non di campionissimi, ma sicuramente di buonissimi cestisti.

Il lupo dovrà giocare con la massima serenità ed il massimo ardore se vuole avere la meglio sul dragone, impresa di certo difficile ma non impossibile, perché se anche il mitologico drago è più imponente, il lupo è un animale molto più romantico e nella vita, così come nello sport il cuore e l’amore possono far compiere le più grandi imprese.

Forza ragazzi, diventate lupi ed annientate il dragone.

Amarcord Serie A: Avellino-Napoli 3-0 (Serie A 1981-82)

Avellino-Pescara, Precedenti e Statistiche (Serie B 2017-18)