Benevento-Avellino: per i sanniti sette sconfitte negli ultimi due mesi

Se l’Avellino non arriva certo bene al derby, a causa delle ultime due partite abbastanza negative, neanche il Benevento arriva nelle condizioni ottimali alla sfida in programma lunedì prossimo 1 maggio alle ore 12.30. Si può notare infatti come negli ultimi due mesi, vale dire nelle ultime 12 partite, i sanniti abbiano incassato ben sette sconfitte.

La serie negativa dei sanniti inizia venerdì 24 Febbraio, nell’anticipo contro il Bari: sconfitta rocambolesca per 4-3 in casa. Tre giorni dopo, altra sconfitta nel turno infrasettimanale a Novara, per 1-0. Quindi il pareggio nell’altro derby contro la Salernitana, 1-1 al Vigorito, seguito da un altra “X”, questa volta contro l’Entella, per 0-0 e ancora in casa.

Il 18 marzo arriva la pesante sconfitta a Perugia per 3-1. Stesso risultato il turno successivo contro il Trapani in casa. Quindi due vittorie che sembrano allontanare la crisi: 3-1 a Spezia e 2-1 in casa alla Ternana. I sanniti però tornano a perdere contro il Cittadella l’8 Aprile per 1-0, e poi a Brescia sempre per 1-0. Arriva poi il pareggio interno contro il Vicenza e per finire l’ultima pesante sconfitta a Cesena per 4-1.

Periodo dunque davvero negativo che sta attraversando la squadra di Baroni. Due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte, di cui due in casa, contro Bari e Trapani, per un totale di nove punti. Nello stesso periodo invece l’Avellino 16 punti, con un perfetto equilibrio: quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte.

L’impresa dunque non sembra affatto impossibile. A Benevento inoltre ci saranno 1000 tifosi al seguito della squadra, che oggi si è allenata al campo di Torrette di Mercogliano. Per domani è prevista una seduta pomeridiana ancora a porte chiuse, con la conferenza di Novellino che dovrebbe tenersi nella giornata di domenica.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Sidigas Avellino, battere Caserta per suggellare il terzo posto.

Rocca San Felice e la misteriosa Mefite