Calciomercato Avellino Gennaio 2017: Tutti gli acquisti

Il calciomercato di Gennaio 2017 ha portato in dote all’Avellino sei acquisti: partendo dal ruolo del portiere, sono infatti arrivati: Lezzerini, Iuliano, Solerio, Laverone, Moretti ed Eusepi. Non consideriamo il giovane Marino, il terzino classe 1999 che sicuramente andrà a giocare con la Primavera di Cioffi.

Partiamo proprio dai due portieri: Lezzerini, classe 1995, è arrivato dalla Fiorentina in prestito quando è partito Frattali. Iuliano invece è arrivato ieri, in concomitanza con la partenza di Offredi a Bari, a titolo definitivo dal Prato. Classe 1984, sarà il terzo portiere dopo i giovani Radunovic e Lezzerini.

In difesa è invece arrivato Laverone dalla Salernitana, anche lui in prestito, ma con obbligo di riscatto: elemento di categoria, ha già conquistato un posto da titolare nello schieramento base di Novellino. Il colpo più sensazionale è stato però quello di Federico Moretti, centrocampista svincolatosi dal Latina che ha già fatto innamorare i tifosi biancoverdi con il gol di sabato scorso all’Entella.

Eusepi è invece l’attaccante arrivato per sostituire Mokulu: anche lui in prestito, ha già esordito con la maglia biancoverde nella gara di sabato, entrando a gara in corso e non demeritando. Potrà sicuramente ritagliarsi un po’ di spazio, considerate le condizioni fisiche di Castaldo.

E infine in extremis è arrivato Solerio, terzino sinistro proveniente dalla Giana Erminio, formazione di Lega Pro. Considerato una sorta di oggetto misterioso dai tifosi, poiché prima di lui la società ha cercato nomi altisonanti: Daprelà, Brivio, Crivello. Tuttavia questi calciatori hanno tutti rifiutato Avellino; sarà solo il campo a dire se Solerio è stato un buon acquisto.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Calciomercato Avellino Gennaio 2017: Tutte Le Cessioni

Calciomercato Avellino, ecco chi è Matthias Solerio