Calciomercato Avellino: il punto al 10 gennaio 2018

La sessione invernale del Calciomercato 2018 per l’Avellino del tecnico Walter Novellino è ancora in una fase di stallo. Sin dalle prime battute c’è già una lista di nomi per rinforzare la rosa. Tuttavia, secondo anche quanto ha confermato il numero uno dei biancoverdi, ovvero Walter Taccone, prima di poter fare le entrate occorre qualche cessione.

Nella lista delle cessioni ci sono due nomi, ovvero quello dei centrocampista Fabrizio Paghera e Federico Moretti. Per quanto riguarda il primo, classe 1991, approdato in Irpinia nell’estate del 2016 dalla Virtus Lanciano, si era fatta avanti la Salernitana, alla ricerca di un rinforzo sulla mediana. Per quanto riguarda Moretti, classe 1988, arrivato al club biancoverde un anno fa, si è fatto avanti il Brescia, prossimo avversario dei lupi nella 22a giornata del Campionato di Serie B, in scena domenica 21 gennaio alle ore 15:00 al Mario Rigamonti.

Vicinissimo all’addio all’Avellino anche il difensore centrale Emanuele Suagher. La sua avventura sta per concludersi dopo appena sei mesi, collezionando, complessivamente, 12 presenze, di cui 10 in Serie B e 2 in Coppa Italia. Infatti, Suagher è in procinto, salvo colpi di scena, a rientrare nel suo club di appartenenza, ovvero l’Atalanta, per poi essere girato in prestito al Cesena.

Nella serata di ieri, Wilmots ha firmato il contratto con i lupi. Ora si attende solo l’ufficialità. Per quanto riguarda gli altri probabili acquisti, sempre dall’Atalanta potrebbe arrivare, nei prossimi giorni, Bryan Cabezas, attaccante ecuadoregno, che arriva dall’esperienza al Panathinaikos, club che milita nella massima serie greca. Il nome che è spuntato per la mediana è quello di Emanuele Ndoj del Brescia. Per quest’ultimo, secondo quanto ha riferito il suo agente, di proprietà della Roma, preferirebbe la piazza, ma per la trattativa bisognerà attendere il presidente delle Rondinelle, ovvero Massimiliano Cellino.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Reno Wilmots ha firmato con l’Avellino

Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 10 gennaio 2018