Calciomercato Serie B 2016-17: Tutte le trattative al 28 Giugno

In questi ultimi giorni di Giugno, più che il calciomercato, in Serie B a far notizia sono le trattative sugli allenatori, considerato che ancora sei panchine sono vuote. Questo è il caso di Bari, Benevento, Brescia, Pisa, Salernitana e Ternana. Tale situazione è determinata soprattutto dai problemi societari in alcune di queste piazze.

Del Bari abbiamo riferito ampiamente ieri; solo una volta preso il direttore sportivo, si procederà alla scelta dell’allenatore. Restiamo al Sud, per andare in Campania; il Benevento punta su Marco Baroni, ma resta viva l’ipotesi Gattuso, se quest’ultimo dovesse rompere con il Pisa, ipotesi però che sembra svanire al momento. A Salerno invece è vicinissimo alla firma Simone Inzaghi; probabilmente ci sarà quando la Lazio di Lotito ufficializzerà Bielsa sulla panchina biancoceleste.

A Pisa la contesa tra Petroni e Lucchesi sembra essersi risolta con soddisfazione di entrambe le parti: il primo resterà presidente, mentre il secondo svolgerà il ruolo di direttore sportivo. A questo punto anche Gennaro Gattuso dovrebbe rimanere sulla panchina nerazzurra. Il Brescia invece, bocciato Zeman, sembra ora vicino a Cristian Brocchi, che ha rimesso il suo mandato da allenatore del Milan.

Infine, la Ternana; oltre a Bollini, accostato a lungo alla panchina rossoverde, ci sono adesso le candidature di D’Aversa, Menichini e Torrente, quest’ultimo ex allenatore della Salernitana.

Leggi anche: Calciomercato Serie B 2016-17, Ultime Notizie del 27 Giugno

Leggi anche: Calciomercato Avellino Acquisti, per Belloni è fatta

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Calciomercato Avellino Acquisti, per Belloni è fatta

Sidigas Avellino 2016-2017, giocherà in Champions League