Calciomercato Serie B, Martinelli passa dalla Juve Stabia all’Empoli

Luca Martinelli è un nuovo giocatore dell’Empoli. A dare l’ufficialità è stato il club toscano che ha concluso un’importante trattativa in entrata. Gli Azzurri hanno così preso il difensore centrale in comproprietà con il Chievo Verona che ne deteneva il cartellino anche il classe 1988 attualmente stava giocando nella Juve Stabia.

Martinelli avrebbe firmato un contratto fino al giugno 2016 ed è andato via dalla società campana poiché in rottura con i vertici societari. Nell’operazione Samuele Romeo passa a titolo definitivo alle Vespe, lasciando la società toscana dopo circa un anno di mezzo di militanza alle dipendenze di mister Sarri.

Martinelli, che quindi passa dalla lotta per una salvezza ormai difficile a una più concreta battaglia per conquistare la promozione in Serie A, è dallo scorso gennaio alla Juve Stabia dove ha collezionato 20 presenze con un gol. Ma prima ha giocato per due anni nel Cittadella collezionando ben 39 presenze anche qui siglando una rete. In estate il suo cartellino, per la metà, è stato acquistato dal Chievo Verona che però lo ha lasciato ancora in Campania.

Leggi anche — > Sogno Empoli, Corsi: “Addio Di Natale? La nostra porta è aperta”

Pubblicato da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Serie B, anticipi e posticipi dalla 4ª alla 11ª giornata di ritorno

Calciomercato Spezia, preso Bellomo dal Torino