Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 10 gennaio 2018

Sessione invernale del Calciomercato 2018 che è giunta alla sua prima settimana dal suo inizio. Prime giornate che hanno visto alcune squadre mettere a segno i primi colpi per affrontare la seconda parte della stagione in Serie B. Andiamo ora a vedere quali sono le notizie e le trattative di mercoledì 10 gennaio 2018:

ASCOLI: Club marchigiano che ha appena ingaggiato, dal Pescara, l’attaccante Simone Andrea Ganz, firmando un contratto che lo legherà fino al 2021 con opzione di riscatto. Intanto è stato ceduto, a titolo definitivo, il difensore Davide Cinaglia alla Cremonese.

AVELLINO: Fase di stallo per il mercato della formazione biancoverde, che deve attendere prima i movimenti in uscita, come quelli di Paghera e di Moretti. Cabezas potrebbe arrivare in settimana, così come è vicino l’acquisto di Wilmots, che si aggregherà alla Primavera, che avrebbe già firmato con i lupi.

BARI: Club pugliese che, nelle ultime ore, ha sorpassato il Frosinone nella trattativa per Memushaj del Benevento. E’ stato ceduto, ufficialmente, al Foggia il difensore Devis Tonucci. Mentre Alan Empereur dovrebbe aggregarsi, a breve, ai galletti. Tentativo di trattativa per Riccardo Orsolini, attualmente all’Atalanta, ma di proprietà della Juventus.

BRESCIA: Forte interessamento dell’Avellino per il centrocampista Emanuele Ndoj, giocatore di proprietà della Roma. Per la mediana, spunta anche il nome di Nicola Rigoni del Chievo Verona. Nel frattempo, si è portata avanti nella trattativa per Davide Vitturini, terzino destro del Pescara.

CARPI: Il club romagnolo sta stringendo i denti per Zinedine Machach, giocatore di proprietà del Napoli. In uscita il difensore centrale Leonardo Blanchard. Su di lui ci sono Virtus Entella e Perugia. Si attende l’ufficialità dell’ingaggio dal Perugia di Emmanuello.

CESENA: Club romagnolo che è vicino all’acquisto del difensore centrale Emanuele Suagher, di proprietà dell’Atalanta, in uscita dall’Avellino. Il Frosinone accelera la trattativa con il Frosinone per la cessione di Moussa Konè. Si inserisce nella trattativa per Alfredo Bifulco, di proprietà del Napoli, attualmente in forza alla Pro Vercelli.

CITTADELLA: Per Chiaretti restano vivi i contatti con il Lecce in Lega Pro. mentre si potrebbe chiudere, nei prossimi giorni, l’affare per portare in veneto il terzino destro Matteo Liviero, attualmente svincolato, scuola Juventus.

CREMONESE: Club lombardo che ha appena acquistato, dall’Ascoli, il difensore Davide Cinaglia. Continua l’interessamento per Luca Mora, centrocampista della SPAL, club della massima serie. Interesse mostrato da parte della Virtus Entella per Antonio Cinelli.

EMPOLI: Club toscano che ha bisogno di un difensore centrale. Un nome in cima alla lista dei desideri è quello dell’espertissimo Dario Dainelli del Chievo Verona.

FOGGIA: Dopo l’arrivo di Marco Zambelli dagli svincolati, oggi è stato ufficializzato anche l’ingaggio di Devis Tonucci dal bari. Di conseguenza, ai galletti, dovrebbe esser ceduto Alan Empereur. Il Parma fa pressing su Vacca e Chiricò.

FROSINONE: Prossimo avversario dell’Avellino in amichevole, la squadra pensa ad un rinforzo per la mediana. Si allontana la pista Memushaj in quanto sembra che il Bari abbia fatto il sorpasso nella trattativa. Resta vivo l’interesse, invece, per Muossa Konè, giocatore in uscita dal Cesena.

NOVARA: Club piemontese che, in queste ultime ore, ha ceduto ufficialmente al Parma Da Cruz. Ora, la squadra di Eugenio Corini, dovrà pensare ad un suo possibile sostituto. il primo nome è quello di Mancosu, ex Trapani, attualmente in forza al Montreal Impact, squadra canadese.

PALERMO: La formazione rossonera ha ufficializzato l’arrivo di Corentin Fiore, difensore belga classe 1995, dallo Standard Liegi. Intanto, proseguono i contatti per Moreo del Venezia.

PARMA: Sta per finire l’avventura al Parma per Luigi Scaglia. Il giocatore è nel mirino del Foggia. Proprio dai pugliesi, accelerano la trattativa per Vacca e Chiricò. Club romagnolo che si fa avanti, rispetto al Brescia, per Antonio Mazzotta, difensore destro in forza al Pescara.

PERUGIA: Insieme alla Virtus Entella, c’è un forte interessamento per il centrale difensivo del Carpi Leonardo Blanchard. Umbri che stanno per completare l’acquisto di Luca Germoni, giocatore in uscita dal Parma.

PESCARA: Prima di potrà acquistare, la squadra di Zeman dovrà sfoltire la rosa. Emmanuel Latte Lath e Jaime Baez sono verso il loro rientro alle loro squadre di appartenenza. E’ arrivato, invece, in prestito dall’Atalanta Mateusz Vidovsek, difensore sloveno classe 1999.

PRO VERCELLI: Club piemontese vicinissimo all’ingaggio di Massimiliano Gatto dal Chievo Verona. Intanto, si allontana dalla trattativa per il difensore del Carpi Leonardo Blanchard, rifiutando l’offerta da parte del club.

SALERNITANA: Massimiliano Gatto sta per lasciare la squadra granata per accasarsi alla Pro Vercelli. Intanto è in arrivo Simone Palombi dalla Lazio, giocatore che, nei giorni scorsi, ha mostrato anche un forte interesse da parte dell’Avellino. Sul centrocampista Moses Odjer ci sono Bari e Foggia.

SPEZIA: Per il centrocampo, in queste ultime ore, è spuntato il nome di Aniello Salzano, classe 1991 in uscita dal Bari. Un altro nome in quel reparto è quello di Giacomelli, attualmente al Vicenza, club di Lega Pro molto vicino al fallimento. L’unico ostacolo è quello dell’ingaggio.

TERNANA: Per ora, fase di stallo per quanto riguarda il mercato da parte della formazione umbra di Pochesci. Al club, per il momento, è entrato Rigione dal Cesena, il cui, il suo acquisto, è stato ufficializzato nella giornata di ieri.

VENEZIA: Contatti con il Palermo, che vuole Moreo. Per l’attacco, Galabinov e Floro Flores restano, per il momento, un sogno. Per il centrocampista Francesco Signori, si stanno muovendo due club di Serie B, vale a dire Ascoli e Perugia.

VIRTUS ENTELLA: Per la mediana, il club ligure valuta i nomi di Acampora dello Spezia e Cinelli della Cremonese. Vicino all’ingaggio, dalla Salernitana, per l’attaccante Leonardo Gatto. Per la difesa spunta il nome di Michele Pellizzer.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Calciomercato Avellino: il punto al 10 gennaio 2018

Telenet Oostende-Sidigas Avellino: per volare anche in Champions