Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 12 gennaio 2018

L'attaccante Federico Piovaccari, neo acquisto della Ternana

Quella in scena quest’oggi, 12 gennaio 2018, è la decima giornata della sessione invernale del Calciomercato 2018. Andiamo ora ad analizzare le notizie e le trattative delle 22 squadre della Serie B:

ASCOLI: La squadra di Serse Cosmi sta pensando a Cassani del Bari per rinforzarsi in difesa. Sta per andare in porto la trattativa per il rinnovo del difensore francese Gigliotti fino al 2020.

AVELLINO: Nella giornata di ieri, il Cesena ha ufficializzato l’acquisto in prestito di Emanuele Suagher, dopo sei mesi alla formazione biancoverde, dall’Atalanta. Rimandato l’arrivo di Bryan Cabezas per motivi burocratici. Mentre per la mediana spunta anche il nome di Fedele del Foggia, qualora saltasse la trattativa per Ndoj del Brescia.

BARI: Forte interessamento per il difensore Cassani da parte dell’Ascoli. Club pugliese che, in queste ultime ore, ha ufficializzato anche l’acquisto di Oikonomou.

BRESCIA: Continua il pressing da parte del Palermo per Carlos Embalo. Interesse del Parma per l’attaccante Ferrante. Checchin va verso il prestito alla Viterbese in Lega Pro.

CARPI: Dopo molto tempo, sta per chiudersi la trattativa per l’arrivo al club emiliano di Melchiorri dal Cagliari, anche se, nelle ultime ore, si era fatta avanti anche il Cesena. I giocatori Tobias Pachonik e Anibal Capela sono vicini al rinnovo contrattuale.

CESENA: Club che, nella giornata di ieri, ha ufficializzato l’arrivo del difensore centrale Emanuele Suagher, a titolo temporaneo, dall’Atalanta, dopo sei mesi di prestito all’Avellino. Prosegue la trattativa per portare al Frosinone Konè, già vicino al club nei giorni scorsi, rifiutando l’offerta. Ora, il club ciociaro si è rifatto sotto nella trattativa

CITTADELLA: I veneti hanno chiesto Manconi dal Novara. In uscita andrea Arrighini, richiestissimo da molte squadre, sopratutto da quelle della Lega Pro.

CREMONESE: Si fa forte l’interessamento per Alberto De Francesco, giocatore che milita nella Reggina in Serie C. Per la mediana, piace Bianchi dell’Ascoli.

EMPOLI: Interessamento da parte del Carpi per il georgiano Mchedlidze, attaccante in uscita dal club toscano. Empoli che ha dichiarato incedibile il difensore Sebastiano Luperto, di proprietà del Napoli.

FOGGIA: Club pugliese che vuole convincere il Torino a cedergli Umar Sadiq, scuola Roma. Avellino che, in queste ore, ha chiesto un sondaggio per Fedele, in uscita dai Satanelli.

FROSINONE: Ciociari, prossimi avversarie dei lupi in amichevole, che vogliono rinforzarsi al centrocampo. I nomi caldi sono quelli di Chibsah del Benevento e Konè del Cesena, ex Avellino. Intanto, spunta anche il nome di Nicola Rigoni del Chievo Verona per un possibile prestito.

NOVARA: Per Moustapha Beye, oltre alla richiesta del Fano, è arrivato anche l’interessamento da parte della Feralpisalò. Ceduto il terzino sinistro, classe 1994, Gennaro Armeno in prestito alla Reggina.

PALERMO: Club rosanero che continua a fare pressing per Carlos Embalo, giocatore in uscita dal Brescia. Richiesta dalla SPAL per Cionek, mentre è stato acquistato, a titolo temporaneo, Stefano Moreo dal Venezia.

PARMA: Facundo Lescano è vicino alla cessione, di nuovo in prestito in Serie C. Dopo Siena, si tratta della Sicula Leonzio. Intanto si sta lavorando per il colpo Birkir Bjarnason, giocatore islandese ex Pescara, attualmente in forza all’Aston Villa in Inghilterra.

PERUGIA: Dopo un periodo di prova, il club umbro sta per tesserare Pablo Hernan Dellafiore, difensore ex Latina, svincolato quest’estate dopo il fallimento del club pontino. Raggiunto l’accordo con il Cesena per la cessione di Emmanuello.

PESCARAPedro Delgado, giocatore ex Inter, in forza allo Sporting Lisbona, è nel mirino del club abruzzese, insieme al Brescia. Sta per terminare la sua avventura Pierluigi Cappelluzzo, che rientrerà all’Hellas Verona per esser nuovamente girato in prestito alla Pro Vercelli.

PRO VERCELLI: Sfuma definitivamente la trattativa per Nicolao Dumitru, che sta per accasarsi ad una squadra spagnola, ovvero il Gimnastic Tarragona. Forte l’interessamento per Pierluigi Cappelluzzo, che sta per terminare la sua avventura al Pescara per rientrare in prestito all’Hellas Verona.

SALERNITANA: Per la mediana piace Acampora dello Spezia. Leonardo Gatto è stato ceduto ufficialmente, a titolo definitivo, alla Virtus Entella. Cicerelli sta per passare al Pordenone in Lega Pro.

SPEZIA: Forte interessamento da parte della Salernitana per Acampora. Per quanto riguarda l’attacco, potrebbe mettere a segno il colpo Raffaele Palladino, in uscita dal Genoa. Richieste dall’Uruguay per il bomber Pablo Granoche.

TERNANA: Club umbra che ha ingaggiato Federico Piovaccari. L’ex Sampdoria arriva dalla sua esperienza in Cina. Bombagi vicino al suo approdo al Pordenone.

VENEZIA: Continua a farsi forte l’interessamento per Matteo Mancosu, sta sta per terminare la sua avventura al Montreal Impact. Caccavallo è stato ceduto al Catania, mentre continua il pressing con l’Atalanta per Luca Vido.

VIRTUS ENTELLA: Liguri che hanno ufficializzato l’arrivo di Leonardo Gatto dalla Salernitana. Nelle prossime ore vorrebbe chiudere la trattativa per l’acquisto di Cosimo Chiricò dal Foggia.

Sacripanti: “A Trento servirà un approccio positivo da parte di tutti”

Frosinone-Avellino, Convocati: Assenti Ardemagni e Migliorini