Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 13 gennaio 2018

L'attaccante Raffaele Palladino con la maglia del Genoa, vicino alla firma con lo Spezia

Prosegue la sessione invernale del Calciomercato 2018. E’ iniziata da poco più di dieci giorni e già sono andate in porto alcune trattative di acquisto e di cessione da parte dei 22 club di Serie B. Andiamo ora ad analizzare le ultime notizie:

ASCOLI: Club che, dall’inizio di questa sessione di mercato, si è rinforzata sul reparto offensivo con l’acquisto di due punte centrali. Il primo è quello di Simone Andrea Ganz, mentre l’ultimo,di queste ore, di Gaetano Monachello, reduce dall’esperienza negativa al Palermo, rientrato prima dal prestito all’Atalanta.

AVELLINO: Prosegue la trattativa con il Brescia per portare all’Avellino Emanuele Ndoj, centrocampista italo-albanese in uscita dal club lombardo di Massimiliano Cellino. Intanto, all’inizio della prossima settimana, dovrebbe arrivare Bryan Cabezas in prestito dall’Atalanta. Si attendono offerte da parte dei centrocampisti Moretti e Paghera, non convocati per la gara di oggi, in amichevole, contro il Frosinone.

BARI: Offerte dall’estero per il giovane difensore Anderson. Nelle ultime ore si è fatto avanti il Siviglia di Vincenzo Montella. Gli obiettivi di mercato sulla mediana sono quelli di Memushaj del Benevento e Kragl del Crotone.

BRESCIA: Rondinelle che continuano i contatti con l’Avellino per la cessione di Emanuele Ndoj, scuola Roma. Ma su di lui non si sono fatti avanti soltanto i biancoverdi, ma anche alcuni club di Serie A, come il Verona.

CARPI: Alla Pro Vercelli, la formazione romagnola ha proposto lo scambio con N’Zola per Alessandro Polidori. Carpi che ha appena acquistato, in attacco, Federico Melchiorri dal Cagliari, dopo un corteggiamento durato sin dalla sessione estiva del mercato.

CESENA: Il Frosinone sta tentando l’assalto finale al centrocampista Moussa Konè, ex Avellino, in uscita dal club. Tre squadre di Serie B hanno messo nel mirino Giuseppe Panico, di proprietà del Genoa, ovvero Foggia, Ternana e Brescia.

CITTADELLA: La Sampdoria, club di Serie A, sta sondando il terreno per Cristian Kouamè del Cittadella di Roberto Venturato. Per il reparto offensivo piace Guido Gomez, attualmente in forza al Renate in Lega Pro.

CREMONESE: Formazione di Attilio Tesser interessata ad un giocatore della Reggina, ovvero Alberto De Francesco. Per quanto riguarda la mediana, piace il nome di Bianchi dell’Ascoli.

EMPOLI: Il giovane centrocampista Alberto Picchi è in procinto di passare in prestito al Livorno. Club che non cederà Sebastiano Luperto, difensore di proprietà del Napoli, attualmente in forza alla corte di Andreazzoli.

FOGGIA: E’ arrivato, in prestito, Luigi Scaglia, fuori dai piani del Parma di D’Aversa. Club pugliese che, proprio ai ducali, ha ceduto in queste ore Antonio Vacca. Continua il corteggiamento da parte della Virtus Entella per Chiricò.

FROSINONE: Per la mediana, continua la trattativa per Moussa Konè, in uscita dal Cesena. Per la fascia si sono fatti ben tre nomi, ovvero Mattia Mustacchio del Perugia, Jetmir Krasniqi del Chiasso e David Stec che milita in una squadra austriaca.

NOVARA: Cittadella e Pro Vercelli si contendono Manconi, giocatore attualmente in prestito alla formazione piemontese, ma di proprietà del Carpi. Aumentano le richieste per Moustapha Beye, interessato a Fano e Feralpisalò in Lega Pro.

PALERMO: Non sembra proseguire ancora verso la giusta strada la trattativa per Carlos Embalo con il Brescia. Ceduto Gaetano Monachello all’Ascoli. E’ stato proposto, al club rosanero, Mathias Olivera, giovane terzino sinistro, classe 1997, del Getafe.

PARMA: Nocciolini va verso il prestito alla Sambenedettese. Club che, in queste ore, ha ufficializzato l’arrivo di Vacca dal Foggia. Per la mediana, continua a sondare il terreno per Birkir Bjarnason, ex giocatore del Pescara, attualmente in forza all’Aston Villa in Inghilterra.

PERUGIA: E’ stato tesserato il difensore Dellafiore dopo un breve periodo di prova. Sembra fuori dal progetto della formazione di Roberto Breda Musacchio, in uscita dal club. Su di lui, in queste ultime ore, si è fatto avanti il Frosinone.

PESCARA: E’ molto vicino l’acquisto del difensore Andrew Gravillon, scuola Inter, dal Benevento. Per Gaston Brugman, ci sono le sirene da parte del Nizza in Francia.

PRO VERCELLI: Duello con il Cittadella per Jacopo Manconi del Novara, di proprietà del Carpi. Proprio con la formazione emiliana, è stato proposto uno scambio con Polidori per N’Zola. Nella lista delle cessioni c’è Elia Legati, verso la Feralpisalò in Serie C.

SALERNITANA: Per la mediana spunta il nome di Federico Maracchi, classe 1988, del Trapani in Serie C. In queste ore, è stato ceduto Cicerelli al Pordenone, mentre in cima alla lista dei desideri resta Acampora dello Spezia.

SPEZIA: Vignali sta per esser ceduto, in prestito, alla Reggiana. In queste ore, sembra esser trovato l’accordo per Palladino, attaccante esperto attualmente in forza al Genoa.

TERNANA: Taurino è stato ceduto in prestito alla Fidelis Andria. Per il centrocampo spunta il nome di Melara del Benevento.

VENEZIA: Club veneto alla ricerca di un rinforzo in attacco. Si erano fatti i nomi di Luca Vido, ma soprattutto quello di German Denis, ex Napoli, Udinese e Atalanta, ma difficilmente il giocatore potrebbe rientrare in Italia.

VIRTUS ENTELLA: Formazione ligure di Alfredo Aglietti che continua il pressing nella trattativa per acquistare Chiricò dal Foggia. Borra è stato ceduto in prestito alla Carrarese.

Il rilancio dell’Irpinia passa dai quattro nuovi distretti turistici

Dolomiti Energia Trentino-Sidigas Avellino: per diventare campioni d’Inverno