Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 15 gennaio 2018

Continua la sessione invernale del Calciomercato 2018, anche in questa settimana dove, a partire dalla giornata di sabato alla ore 15:00, riparte la Serie B con la 22a e prima giornata del girone di ritorno. Andiamo ad analizzare le notizie e le trattative di quest’oggi:

ASCOLI: La giornata di oggi, potrebbe essere quella decisiva per Gaetano Monachello, attaccante in uscita dal Palermo, di proprietà dell’Atalanta. Per rinforzare la rosa, spunta anche il nome di Pawel Bochniewicz dell’Udinese.

AVELLINO: Per quanto riguarda le entrate, in queste ultime ore, la formazione di Walter Novellino potrebbe ingaggiare Carlo De Risio, centrocampista centrale classe 1999 del Padova. Rientrato da prestito al Teramo Mohammed Soumarè dopo appena sei mesi. Per lui si parla di un’altra cessione in prestito ad un’altra squadra.

BARI: Club pugliese che rimane in contatto con il Milan per l’acquisto di Jherson Vergara, difensore centrale, ex giocatore dell’Avellino. Entra mercoledì, si potrebbe chiudere la trattativa per l’acquisto del centrocampista Memushaj dal Benevento in Serie A.

BRESCIA: Per il momento, è congelata a trattativa con il Palermo per la cessione di Carlos Embalo. Rondinelle che devono prima cercare un possibile sostituto. Club lombardo che, in queste ultime ore, si era fatta avanti per Gustafson del Torino, interesse mostrato anche da parte dell’Empoli.

CARPI: Il Cittadella ha messo nel mirino Jacopo Manconi, che sta per terminare la sua avventura in prestito al Novara. Sta per esser ceduto Prezioso, a titolo temporaneo, alla Casertana in Lega Pro.

CESENA: Club che sta per cedere il giovanissimo Youssef Maleh in Serie C. In queste ultime ore, si parla di un suo possibile passaggio al Ravenna. Romagnoli che stanno raggiungendo l’accorso per la cessione di Moussa Konè al Frosinone.

CITTADELLA: Nel mirino della formazione di Roberto Venturato, c’è Jacopo Manconi, giocatore di proprietà del Carpi, che sta per concludere il suo prestito al Novara.

CREMONESE: Per il reparto offensivo, spunta il nome di Cocco. L’alternativa che circola , in queste ultime ore, è quella di German Denis, esperto attaccante ex Napoli, Udinese e Atalanta, ma che sembra allontanarsi.

EMPOLI: Oltre all’Empoli, allenata da Andreazzoli, su Gustafson del Torino si è inserito, anche il Brescia.

FOGGIA: Per il ruolo di difensore centrale, spunta il nome dell’espertissimo Dario Dainelli del Chievo Verona. Tra la giornata di oggi e quella di domani, potrebbe chiudersi l’affare per portare al club Kragl del Crotone. Per l’attacco spunta il nome di Mathieu Duhamel.

FROSINONE: Domani potrebbe essere il giorno della chiusura della trattativa per portare in terra ciociara Moussa Konè, centrocampista in uscita dal Cesena. Per la difesa si punta a Jetmir Krasniqi, classe 1995 del Chiasso.

NOVARA: In uscita Jacopo Manconi, che sta per rientrare dal prestito al Carpi. Su di lui si è mosso il Cittadella. Insieme  al Venezia, si punta a Riccardo Bocalon, attaccante della Salernitana.

PALERMO: Il passaggio di Carlos Embalo dal Brescia alla formazione rosanero è, attualmente, congelato perchè, alle Rondinelle, servirebbe prima un sostituto. Contatti con il Parma per Emanuele Calaiò. Difficilmente, Lorenzo Callegari, giocatore del Paris Saint-German, potrebbe arrivare al club siculo.

PARMA: Il Palermo si è fatto avanti per il possibile acquisto di Emanuele Calaiò. Oggi potrebbe essere il giorno sulla firma del contratto per Marcello Gazzola, difensore del Sassuolo.

PERUGIA: La Juventus continua ad insistere per prelevare Han, attualmente in forza al Perugia di Roberto Breda. Intanto, la squadra attende l’arrivo di Nicola Leali, estremo difensore di proprietà della Juventus.

PESCARA: Benali, ala della formazione abruzzese di Zeman, è richiestissimo dal Crotone, squadra di Serie A, allenata da Walter Zenga. Insieme ad altri due club di Serie B, si è inserita per Raul Josè Cardoso del Gremio.

PRO VERCELLI: Aumentano le pretendenti per Luca Barlocco. In Lega Pro, non lo vuole soltanto l’Alessandria, ma in queste ultime ore, nella trattativa, si è fatta avanti anche la Carrarese. Cittadella che si è inserita per Jacopo Manconi, attualmente del Novara, ma di proprietà del Carpi.

SALERNITANA: Interesse del Novara e del Venezia per l’attaccante Riccardo Bocalon, prelevato quest’estate dall’Alessandria. Novara che ha effettuato un sondaggio per Moses Odjer e Alejandro Rodrigez.

SPEZIA: Diverse novità sia in entrata che in uscita per la formazione ligure. Sulla lista dei partenti ci sono Shekiladze, Cisotti e Okereke. Mentre Acampora è ricercato dalla Salernitana. A breve, potrebbe essere ufficializzato l’acquisto di Raffaele Palladino dal Genoa.

TERNANA: Per la formazione umbra di Pochesci, restano vive le piste per Melara del Benevento e Vantaggiato del Livorno, club che milita nel Campionato di Serie C.

VENEZIA: Per l’attacco, i lagunari sono interessati a Luca Vido dell’Atalanta. Continua il pressing con il Montreal Impact per Matteo Mancosu, ex giocatore del Bologna.

VIRTUS ENTELLA: Arriva una richiesta dalla Serie C per Joel Baraye, ovvero quella proveniente dall’Alessandria. Insieme al Novara ed al Pescara, si stanno muovendo per l’acquisto di Raul Josè Cardoso del Gremio.

Serie B, Cremonese-Parma big match 22esima giornata

Final Eight Firenze 2018, l’analisi delle quattro sfide