Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 16 gennaio 2018

Continua la sessione invernale del Calciomercato 2018 per le 22 squadre della Serie B che, in questo fine settimana, riscenderanno nuovamente in campo dopo circa tre settimane di stop con la 22a e prima giornata del girone di ritorno. Andiamo ora a vedere le notizie e le trattative principali della giornata di oggi, martedì 16 gennaio 2018.

Non solo Calciomercato in questi giorni, ma c’è anche una panchina che traballa in questi giorni. Infatti, Pasquale Marino, potrebbe essere esonerato dal presidente Massimo Cellino, per poter richiamare Roberto Boscaglia. Proprio la formazione lombarda è il prossimo avversario dell’Avellino di Walter Novellino in campionato, domenica pomeriggio, alle ore 15:00, al Mario Rigamonti.

L’Ascoli di Serse Cosmi ha messo a segno un altro colpo di mercato per quanto riguarda l’attacco. Infatti, dall’Atalanta, dopo il prestito di sei mesi al Palermo, è arrivato Gaetano Monachello, che affiancherà Simone Andrea Ganz, altro acquisto di questa sessione. Lo Spezia ha annunciato il rinnovo contrattuale di Okereke fino al giugno del 2020. Club ligure che potrebbe puntare a Gaetano Castrovilli, centrocampista della Cremonese.

Il Perugia ha ufficializzato l’arrivo di Dellafiore, difensore centrale ex Latina, dopo un breve periodo di prova nella formazione umbra. Frosinone che potrebbe avvicinarsi alla firma di Chibsah dal Benevento, mentre si punta ancora a Moussa Konè del Cesena. La Ternana ha trovato l’accordo con il Bologna per Andrea Castelletti, attaccante classe 1999, con la formula del prestito. Empoli che si è portata avanti nella trattative per Fornasier del Pescara. Il Cittadella è interessata a Sodinha, ex giocatore del brescia, attualmente in Lega Pro al Mestre.

Per il Parma di Roberto D’Aversa, si torna a puntare al bomber Gianpaolo Pazzini dell’Hellas Verona, ex Milan, Inter e Sampdoria. L’alternativa potrebbe essere quella di Alessandro Matri del Sassuolo. Sempre dal club veneto c’è anche l’interesse per Fossati. Per la difesa, invece, è spuntato il nome di Archimede Morleo, giocatore in uscita dal Bari. Si fa sempre più vicino l’arrivo di Mora dalla SPAL.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Jason Rich, attimi di terrore: tentata rapina nella sua abitazione

Precedenti Brescia-Avellino: Ardemagni ha deciso l’ultima sfida