Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 19 gennaio 2018

In questo week-end riparte la Serie B con la prima giornata del girone di ritorno. Intanto, i 22 club, si stanno muovendo sul mercato alla ricerca di ulteriori rinforzi per affrontare la seconda parte della stagione. Andiamo ora a vedere quali sono le trattative e le notizie di spicco della giornata di oggi, ovvero venerdì 19 gennaio 2018.

Ufficializzazioni in casa Avellino di Walter Novellino, In queste ore, Carlo De Risio ha firmato un contratto che lo legherà al club irpino fino al 30 giungo del 2021. Dopo quello di Wilmots, è il secondo acquisto di questa sessione invernale per i lupi, che sono pronti a ritornare in campo, domenica pomeriggio alle ore 15:00 al Mario Rigamonti, per affrontare il Brescia del nuovo Roberto Boscaglia, ritornando sulla panchina delle Rondinelle al posto dell’esonerato Pasquale Marino.

Al lavoro sul mercato è il Pescara di Zeman. Infatti, nelle prossime ore, la squadra potrebbe rinforzarsi con l’arrivo di Falco dal Perugia e Yamga del Carpi. Edoardo Soleri sta per terminare la sua avventura con la maglia dello Spezia, per rientrare dal prestito alla Roma per poi esser ceduto, sempre a titolo temporaneo, in Spagna, esattamente all’Almeria.

Il Venezia di Filippo Inzaghi punta forte a Alberto Gerbo, esterno difensivo del Foggia. Club pugliese che potrebbe arrivare all’accordo di risoluzione contrattuale per Sarno. Il Palermo ha fatto un’offerta per l’espertissimo centravanti del Parma Emanuele Calaiò. Il Cittadella, in queste ultime ore, ha ufficializzato l’arrivo, in prestito, di Luca Vido dell’Atalanta.

La Ternana ha ingaggiato un giovane del Bologna, ovvero Andrea Castelletti, attaccante classe 1999. La Pro Vercelli ha ingaggiato, a titolo temporaneo, David Ivan, centrocampista di proprietà della Sampdoria. Per lo Spezia, continua il pressing per Luca Mora della SPAL. L’alternativa sarebbe quella di Aniello Salzano del Bari. Il tecnico della Virtus Entalla, Alfredo Aglietti, non è intenzionato a cedere Aramu. Infatti, in queste ultime ore, si era fatto sotto il Lecce, che è interessata anche a Federico Moretti dell’Avellino.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Brescia-Avellino, l’arbitro è Balice di Termoli

Cessioni Avellino, su Moretti e Ardemagni club di B