Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 3 gennaio 2018

Andrej Galabinov in azione con la maglia dell'Avellino, attualmente in forza al Genoa

Oggi, mercoledì 3 gennaio 2018, inizia la sessione invernale del Calciomercato 2018 anche per le 22 formazioni della Serie B 2017-18 che ha appena visto terminare il girone di andata con il Palermo Campione d’Inverno. Andiamo ora ad analizzare le notizie e le trattative di questa giornata:

ASCOLI: Formazione marchigiana, fanalino di coda del torneo, sta seguendo il centrocampista della Roma Bordin, attualmente in prestito alla Ternana. Vicino al club Selasi dal Pescara. Sondaggio anche per Ganz del Pescara. Per la porta sondaggio per Alex Valentini.

AVELLINO: Subito attiva la formazione di Walter Novellino, che sta per chiudere la trattativa per Bryan Cabezas, attaccante ecuadoregno di proprietà dell’Atalanta attualmente in prestito al Panathinaikos, così come per MelegoniNdoj e Palombi sono i nomi per il centrocampo, ma si pensa anche alle cessioni di Moretti e Paghera.

BARI: Il club pugliese si è fatto avanti per il centrocampista del Benevento, ex Pescara, Memushaj. Mentre per quanto riguarda la difesa, un nome su tutti è quello di Capuano del Cagliari. Palermo che sta sondando il terreno per Fiamozzi.

BRESCIA: La società del presidente Cellino ha mostrato interesse all’attaccante brasiliano del Livorno, classe 1995, Murilo. Sembra in fase molto avviata la trattativa con la Fidelis Andria per l’esterno sinistro brasiliano Curcio. Si mantiene aperta l’ipotesi di un possibile scambio con l’Avellino tra Ndoj e Paghera. Troverebbe ampio gradimento il ritorno in biancazzurro di Musacchio. Per l’attacco si pensa a Ganz e Mazzotta del Pescara.

CARPI: In casa Carpi si pensa, prima di tutto, alle cessioni. Dovrebbero essere ben sei i giocatori in uscita dal club romagnolo, tra di questi Prezioso e Romano che faranno rientro dal prestito al Napoli. Per l’attacco, il club romagnolo sembra avanti nella trattativa per Melchiorri, sorpassando, in queste ore, l’Ascoli.

CESENA: La formazione romagnola di Castori è alla ricerca di un rinforzo in attacco. Il nome è quello di Broso, classe 1991, del Ravenna in Lega Pro. L’Empoli è interessata a Konè, ex centrocampista dell’Avellino. Gliozzi sarà ceduto in presti in Serie C. Su di lui ci sono Livorno e Sudtirol.

CITTADELLA: Per la formazione di Venturato si prevedono, in queste prime ore di mercato, due cessioni. La prima è quella di Iunco e Lora, con quest’ultimo che potrebbe trovare l’accordo con il Pordenone in Lega Pro.

CREMONESE: In uscita dal club allenato da Tesser Garcia Tena, Salviato, Macek e Perrulli. Si pensa anche al sostituto di Mokulu. Attualmente, il giocatore di proprietà dell’Avellino, è alle prese con un infortunio. Per Scarsella, invece, si fa avanti il Catanzaro.

EMPOLI: Club toscano alla ricerca di un centrocampista ed un difensore. Per il primo ruolo si pensa a Kone, centrocampista del Cesena, ex Avellino. L’alternativa sarebbe quella di Rizzo della Salernitana. nel mirino anche Filippo Falco del Perugia, ma il club umbro sembra non cedere il giocatore.

FOGGIA: Club pugliese che è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo. Il nome accostato al club è Dezi del Parma, che potrebbe approdare con uno scambio con Vacca che piace ai ducali. Per la difesa è nel mirino un giocatore del Sudamerica, ovvero Joaquin Varela, 19enne del Defensor, formazione dell’Uruguay.

FROSINONE: Al club ciociaro si lavoro per i rinnovi di Russo e Crivello, entrambi in scadenza nel giugno del 2018. Se non rinnoveranno a breve, questi due potrebbero accasarsi in altre squadre. Per l’attacco piace Macheda del Novara.

NOVARA: Interesse mostrato dal Frosinone per l’esperto attaccante Macheda, in scadenza con la formazione piemontese al giugno del 2018. I club, però, sta lavorando per il prolungamento del contratto. Forte interessamento dall’estero per Alessio Da Cruz. Su di lui ci sono, addirittura, Arsenal e Liverpool, anche se, in queste ore, si sono fatte avanti Amburgo e Wolsfburg.

PALERMO: Rosanero, Campioni d’Inverno della Serie B, pensano ad un rinforzo sulla fascia destra. Il nome di queste ultime ore è quello di Fiamozzi, attualmente in forza al Bari ma di proprietà del Genoa. In cima ai desideri del tecnico Tedino c’è Samuel Di Carmine. Il Perugia sembra aver fissato il rezzo del cartellino a 1,5 milioni. Su di lui c’è anche il Parma.

PARMA: Non c’è soltanto il Venezia per Galabinov, ex attaccante dell’Avellino, ma nella trattativa per l’attaccante bulgaro, che non sta trovando spazio al Genoa di Ballardini, si inserisce anche il parma di D’Aversa. le alternative sono quelle di Alberto Cerri, Massimo Coda e Samuel Di Carmine.

PERUGIA: Alessandro Rosina, attaccante in uscita dalla Salernitana, potrebbe essere un colpo del Perugia di Breda, anche se il fratello del giocatore afferma che non ci sia nessuna trattativa a riguardo. Tante le richieste per Samuel Di Carmine, ovvero dal Palermo e dal Parma.

PESCARA: Richieste dell’Ascoli per l’attaccante Ganz, in uscita dal club abruzzese. In uscita anche Baez, ma sembra esser intenzionato a restare. Dopo la trattativa in estate, il club abruzzese ci riprova per Filippo Falco, anche se difficilmente il Perugia se ne vorrà privare.

PRO VERCELLI: In uscita Polidori, che interessa a due club di Lega Pro, ovvero la Sambenedettese e il Siena. Tuttavia però i piemontesi non sono ancora del tutto convinti della sua cessione in prestito. Intanto è quasi fatta per Adejo, difensore svincolato. Per la porta potrebbe arrivare Pigliacelli.

SALERNITANA: Il colpo dei granata dell’estate, ovvero quello di Bocalon, è nel mirino della Sambenedettese. La Roma sta per andare su Sprocati con uno scambio Ricci, già nel club in prestito dalla formazione capitolina. Tuttavia i campani difficilmente se ne vorrà privare. Inoltre, il club avrebbe chiesto informazioni per Melegoni, centrocampista dell’Atalanta, anche se, in queste ultime ore, è obiettivo anche dell’Avellino.

SPEZIA: Formazione ligure che vuole rinforzarsi sulla mediana. Attualmente sono tre gli obiettivi di mercato, ovvero Biondini del Sassuolo, Memushaj e Viola del Benevento, con il primo che ha avuto anche l’interesse del Bari. Vicino alla cessione il difensore Calabresi, che ha trovato pochissimo spazio alla formazione di Gallo. Su di lui c’è la Ternana.

TERNANA: Sala, Gigli, Capitani e Franchini potrebbero essere nella lista delle cessioni per quanto riguarda la formazione di Pochesci. Per la difesa spunta il nome di Arturo Calabresi, in forza allo Spezia, ma che ha trovato poco spazio.

VENEZIA: Formazione di Filippo Inzaghi alla ricerca di un attaccante. Dopo i nomi di Matri, Vido e Firenze, spunta anche quello di Galabinov, ex punta centrale dell’Avellino. Vicino alla Reggiana Vittorio Fabris.

VIRTUS ENTELLA: Club ligure attivo sul mercato alla ricerca di un centrocampista centrale. Nel mirino Emmanuello del Perugia e Viola del Benevento. In cima alla lista resta Acampora dello Spezia. Nella lista dei desideri c’è anche Pasquato, attualmente in forza al Legia Varsavia, ma al club polacco la sua avventura non sta andando bene.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Dinamo Sassari-Scandone Avellino 88-95, pagelle: immenso Rich

Mercato Avellino, Taccone: “Cabezas dovrebbe essere già nostro”