Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 31 gennaio 2018

Tutte le news e gli affari conclusi di quest’ultima giornata di mercato

Oggi, mercoledì 31 gennaio 2018, si chiude la sessione invernale del Calciomercato 2018. Fino alle ore 23:00, le 22 squadre della Serie B dovranno chiudere le loro trattative sia per acquisti che per le cessioni dei giocatori.

NOTIZIE E TRATTATIVE DEL 31 GENNAIO 2018

23:00: TERMINA IL CALCIOMERCATO

22:55: Il Parma ha ceduto Matteo Monaco, a titolo definitivo, alla Sicula Leonzio, dove raggiungerà Davide Petermann del Palermo.

22:54 UFFICIALE: La Fermana ha ufficializzato l’acquisto, con la formula del prestito, Mouhamed Bachir Mane al Carpi.

22:50 UFFICIALE: Il Palermo ha ceduto Davide Petermann alla Sicula Leonzio. Il trasferimento è con la formula del prestito fino alla fine della stagione.

22:47: Salta ufficialmente la trattativa per portare al Parma Luca Rigoni, centrocampista del Genoa.

22:45: Palermo potrebbe rescindere, nei prossimi minuti, il contratto con la Virtus Entella per accasarsi in un’altra squadra.

21:41: Salta il trasferimento di Isaac Cofie dal Genoa alla Salernitana.

22:27: La Virtus Entella sta per chiudere un doppio affare, ovvero quello degli acquisti di Nicolò Giannetti dal Cagliari e di Simone Icardi dal Catanzaro.

22:25: Nicolò Cherubin sta per lasciare l’Hellas Verona di Fabio Pecchia per approdare all’Ascoli.

22:18 UFFICIALE: Nicolas Schiavi passa dal Novara al Cuneo, in Serie C, con la formula del prestito secco.

22:16 UFFICIALE: La Pro Vercelli ha ceduto in prestito al Siracusa Luca Bruno fino al prossimo 30 giungo, cioè al termine della stagione.

22:10: Il Pescara ha ceduto Leonardo Mancuso alla Juventus ed ritornato al Pescara Cristian Bunino dopo il prestito all’Alessandria.

22:10 UFFICIALE: L’Empoli ha comunicato di aver ceduto, in prestito con opzione sul riscatto, Simone Romagnoli al Bologna.

22:06 UFFICIALE: L’Empoli ha ufficializzato l’acquisto del difensore Domenico Maietta dal Bologna. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019.

22:01: Dopo la risoluzione contrattuale per Chiricò, hanno chiuso il loro rapporto con il Foggia Tommaso Coletti, Alejandro Sánchez Benítez e Davide Lodesani.

22:00: Forcing da parte del Parma per poter ingaggiare Luca Rigoni, centrocampista del Genoa. Ma manca solamente un’ora alla fine del Calciomercato.

21:55 UFFICIALEOrji Okwonkwo è un nuovo giocatore del Brescia. Obiettivo sfumato dell’Avellino, il giocatore approderà alle Rondinelle in prestito dal Bologna.

21:45 UFFICIALE: L’Ascoli ha preso in prestito dal Pescara di Zeman l’attaccante Elimane Franck Kanoute, senegalese classe 1998, fino al prossimo 30 giugno.

21:35 UFFICIALE: Il Carpi ha acquistato, in prestito fino al 30 giungo del 2018, Gianluca Di Chiara dal Benevento in Serie A.

21:30: La Salernitana ha già depositato il contratto del difensore Salvatore Monaco, che lascia il Perugia. battuta la concorrenza del Novara, che si era inserita in queste ultime ore.

21:25: Ernesto Torregrossa è un nuovo giocatore del Brescia a tutti gli effetti. Infatti, le Rondinelle hanno riscattato l’intero cartellino di circa un milione dall’Hellas Verona.

21:20: Due club di Serie B stanno puntando a Mattia Mustacchio, fuori dai piani di Roberto Breda al Perugia. Le due squadre sono la Salernitana ed il Novara.

21:15: La Salernitana sta per raggiunger l’accordo con Alessandro Deiola, giovane giocatore in uscita dal Cagliari.

21:10 UFFICIALE: Dopo la cessione di Fabrizio Paghera, all’Avellino arriva l’esterno offensivo sinistro Armando Vajushi dalla Pro Vercelli.

21:00 UFFICIALE: Fabrizio Paghera è stato ceduto, in prestito, alla Pro Vercelli. Nell’affare c’è anche l’arrivo di Armando Vajushi dal club di Giancluca Grassadonia.

20:55 UFFICIALE: Alejandro Rodriguez è un nuovo giocatore dell’Empoli. Quindi arriva il rinforzo in attacco per la formazione allenata da Andreazzoli.

20:45: Alejandro Rodriguez sta per firmare con l’Empoli. Il giocatore, prima rientrerà dl prestito dalla Salernitana al Chievo, poi passerà alla formazione di Andreazzoli.

20:40: Clamoroso. Salta l’affare che porta Samuel Di Carmine dal Perugia al Palermo. Ora i rosanero hanno un’alternativa, quella di Emanuele Calaiò del Parma, ma ha pochissime ore per chiudere la trattativa.

20:20: Confermata l’indiscrezione dell’interessamento da parte del Monopoli, club di Serie C, per Lorenzo Paolucci, centrocampista classe 1996 in uscita dal Pescara di Zeman.

20:05: Nicolas Schiavi sta per lasciare il Novara per passare in prestito al Cuneo in Serie C. Il suo trasferimento è con la formula del prestito fino alla fine della stagione.

19:55: La Salernitana e la Virtus Entella si contendono Lorenzo Pinzauti, attaccante del Pordenone in Lega Pro, che, nelle prossime ore, potrebbe fare il salto di categoria.

19:50: E’ in arrivo al Carpi di Calabro Gianluca Di Chiara, difensore del Benevento in Serie A, in uscita dalla formazione allenata di De Zerbi.

19:40: Il Parma è vicinissimo a chiudere la trattativa per l’acquisto di Jonathan Alexis Ferrante, attaccante del Brescia.

19:35: Leonardo Blanchard, dopo aver rifiutato l’Avellino e l’Ascoli, potrebbe accasarsi, in queste ultime ore, all’Alessandria in Lega Pro.

19:20: La Cremonese è vicinissima all’acquisto di Giovanni Sbrissa del Sassuolo, appena rientrato dal prestito al Cesena.

19:15: In questi ultimi istanti, il Novara ha sorpassato la Ternana per la trattativa per il difensore italiano Elio Capradossi, in uscita dal Bari, rientrando prima dal prestito alla Roma.

19:10: Nessuna offerta per Massimo Zappino, stremo difensore del Frosinone di Longo, che rischia di essere fuori rosa per far spazio Paolo Sammarco.

19:05: Il Vicenza, che gioca in Lega Pro con l’esercizio provvisorio, vicini al fallimento, ha prelevato, a titolo temporaneo, Nikola Jakimovski.

19:00: Colpaccio per la difesa per il Venezia di Filippo Inzaghi. Infatti, sta per prelevare, dal Chievo Verona, l’espertissimo terzino destro Nicolas Frey.

18:50 UFFICIALE: Termina il prestito di Giovanni Sbrissa, centrocampista classe 1996, al Cesena, rientrando al Sassuolo.

18:45: La Salernitana potrebbe portarsi a casa Memushaj del Benevento e Andrea Cocco del Pescara.

18:35: Il Perugia sta per chiudere l’affare Giangiacomo Magnani, che arriverà dal Siracusa, firmando un contratto di quattro anni con il club umbro.

18:30: E’ questione di dettagli e giunge al termine la trattativa di scambio tra l’Avellino e la Pro Vercelli con Fabrizio Paghera che passerà alla formazione di Gianluca Grassadonia, mentre Armando Vajushi dovrebbe vestire la maglia biancoverde.

18:26: Concorrenza da parte di due squadre della Serie B per un giocatore dell’Hellas Verona. Si tratta di Nicolò Cherubin, che ha mostrato interesse da parte dell’Ascoli e del Brescia.

18:25Gabriele Perico lascia la Salernitana per approdare al Livorno, capolista nel Girone A della Serie C.

18:24: Dopo un allontanamento nella trattativa, la Cremonese fa un altro tentativo per il giovane attaccante, ex PSV Eindhoven, Gianluca Scamacca, attualmente al Sassuolo.

18:20: Il Bari ha messo sulla lista dei partenti il difensore Elio Capradossi, di proprietà della Roma. Su di lui è vicino la Ternana che, per quel reparto, punta anche Morleo del Bologna.

18:15Ransford Selasi ha firmato il contratto con il Lecce, capolista del Girone C della Lega Pro. Il centrocampista lascia Pescara con la formula del prestito.

18:10: Questione di dettaglia ed è fatta per il passaggio di Alejandro Rodriguez dalla Salernitana all’Empoli, rientrando prima dal prestito al Chievo Verona.

18:05 UFFICIALE: Idrissa Camarà è un nuovo giocatore della Akragas, squadra che milita nel Girone C del Campionato di Lega Pro. La formula del trasferimento è quella con il prestito fino a fine stagione.

18:00: Il Cittadella sta per cedere, in prestito al Cosenza in Serie CAgostino Camigliano. E’ questione di poche ore per il suo approdo al club calabrese.

17:50: La Pro Vercelli ha bisogno di un rinforzo in attacco. Si pensa a Luca Siligardi, attaccante classe 1998 in forza al Parma di D’Aversa.

17:45: Il Palermo ed il Perugia sembrano ai dettaglia per la trattativa per Samuel Di Carmine. Intanto, Han Kwang-Song dovrebbe restare al club umbro.

17:40Hrvoje Milicevic è vicino alla rescissione contrattuale con il Pescara di Zeman. All’orizzonte c’è un suo possibile approda in una formazione bosniaca.

17:35 UFFICIALE: La Pro Vercelli ha rescisso il contratto con l’attaccante argentino Franco Vivas, classe 1997.

17:30: Salernitana che è vicinissima all’acquisto di Salvatore Monaco, difensore centrale in uscita dal Perugia. Si parla di un suo trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

17:25: Si sta intavolando la trattativa tra Avellino e Pro Vercelli per uno scambio tra Fabrizio Paghera, che potrebbe approdare al club piemontese, e Armando Vajushi per quella biancoverde.

17:20: Per Chiricò, appena svincolato dal Foggia, c’è la concorrenza da parte sia della Virtus Entella che da parte del Venezia.

17:15: Il Palermo sta accelerando la trattativa per Samuel Di Carmine del Perugia. Nelle prossime ora potrebbe chiudere l’affare.

17:10Lorenzo Paolucci, rientrato dal prestito dal Teramo al Pescara, sta per esser nuovamente ceduto, a titolo temporaneo. Il club è il Monopoli, che milita nel Girone C della Lega Pro.

17:05: La Virtus Entella è vicino all’ingaggio, in prestito, di Michele Cremonesi dalla SPAL di Leonardo Semplici.

17:00: Alejandro Rodriguez, punta centrale del Chievo Verona, attualmente in forza alla Salernitana, è ad un passo dall’Empoli.

16:55: Idrissa Camarà potrebbe essere vicino a vestire la maglia dell’Akragras, squadra del Girone C della Serie C.

16:35: Il Palermo di Zamparini ha dichiarato incedibile Antonino La Gumina, dopo aver rifiutato numerose offerte per lui di alcune squadre.

16:30 UFFICIALECristian Carletti, giovane attaccante del Carpi, è stato ceduto in prestito al Prato, fanalino di coda del Girone B della Lega Pro.

16:15 UFFICIALE: Il Foggia, prossimo avversario dell’Avellino, ha rescisso il contratto con Cosimo Chiricò. Su di lui, oltre al Parma e alla Virtus Entella, c’è anche il Cesena.

16:10: Il Venezia sta puntando ad un rinforzo sul reparto difensivo. Un nome su tutti è quello di Nicolas Frey del Chievo Verona.

16:00 UFFICIALE: Il Perugia ha acquistato, a titolo definitivo, Giangiacomo Magnan, difensore dal Siracusa.

15:55 UFFICIALE: Altro colpo di mercato da parte dell’Ascoli che ha prelevato, a titolo temporaneo  dal Pescara, Elimane Franck Kanoute, mediano senegalese classe 1987.

15:50: Per il Brescia di Roberto Boscaglia c’è un altro nome per l’attacco, ovvero quello di Giovanni Malcore del Carpi.

15:45: Fumata bianca nella trattativa per il passaggio di Domenico Maietta dal Bologna, in Serie A, all’Empoli di Andreazzoli.

15:40: Il Parma sta raggiungendo l’accordo con la risoluzione contrattuale del terzino destro Desiderio Garufo, mai utilizzato da D’Aversa in questa stagione.

15:35: La Ternana si butta su Giacomo Beretta, centravanti scuola Milan attualmente in forza al Foggia.

15:30: Un club di Lega Pro, ovvero l’Alessandria, è a caccia di Francesco Signori, centrocampista centrale della Ternana.

15:25: Lo Spezia ha rifiutato l’offerta da parte della Ternana per Giorgi. Il club ligure che dichiarato di non voler cedere il giocatore

15:20Cosimo Chiricò, giocatore offensivo del Foggia, va verso una clamorosa rescissione con il club pugliese. E’ ricercato dal Parma e dalla Virtus Entella.

15:15: La Virtus Entella ha ufficializzato l’acquisto di Simone Icardi, centrocampista classe 1996, dal Catanzaro in Lega Pro.

15:10: Josè Manchin ha firmato con il Pescara di Zeman. Il giocatore rientrerà, prima, dal prestito alla Roma dal brescia, e poi approderà alla corte del tecnico boemo.

15:00: Il giovane attaccante Gianluca Simeone, classe ’97, è già sbarcato a Frosinone e questa mattina ha sostenuto il primo allenamento. Tra poche ore dovrebbe firmare un contratto che lo legherà al club di Longo.

14:50: Il Palermo ha chiesto al Perugia Samuel Di Carmine. Pare che in queste ultime ore, il club rosanero abbia presentato un’offerta la club umbro di Roberto Breda.

14:45: L’Empoli di Andreazzoli vorrebbe chiudere la trattativa per l’acquisto di Domenico Maietta, difensore centrale in uscita dal Bologna.

14:42: La Virtus Entella, tra pochissime ore, dovrebbe ufficializzare l’acquisto di Michele Cremonesi dalla SPAL.

14:40Vittorio Fabris sta per lasciare il venezia allenato da Filippo Inzaghi per approdare, in prestito, al Padova, capolista del Girone A della Lega Pro.

14:35Giuseppe Panico, attaccante classe 1997 del Cesena, si sta trasferendo, a titolo temporaneo, al Teramo, formazione di Serie C.

14:30 UFFICIALE: Il Bari ha prelevato l’attaccante argentino Federico Andrada, a titolo definitivo, dal River Plate.

14:25: Il Crotone sta per cedere Aleksandar Tonev al Bari. Galletti che dovranno provare a trattenere Djavan Anderson dalla corte della Sampdoria.

14:20: Salta definitivamente l’affare per portare al Palermo Sead Haksabanovic, in quanto il West Ham, squadra di Premier League, ha deciso di trattenerlo.

14:15: Molta attiva in queste ore sul mercato la Salernitana di Stefano Colantuono, che è interessata a Pasquale Schiattarella, centrocampista della SPAL.

14:05 UFFICIALE: Bryan Cabezas è un nuovo giocatore dell’Avellino. Infatti, in questi ultimi istanti, dopo una trattativa lunga e complessa per questioni burocratiche legate al suo rientro in Italia, è arrivata l’ufficialità.

14:00: La Salernitana è fortemente interessata a Salvatore Monaco, difensore attualmente in forza al Perugia.

13:50: In queste ultime ore si è inserito nell’affare per Okwonkwo dal Bologna il Brescia di Boscaglia. Quindi sembra esser stata battuta la concorrenza dell’Avellino.

13:30 UFFICIALE: Al Perugia di Roberto Breda arriva Abdullahi Nura, che arriva in prestito biennale con opzione e controopzione dalla Roma.

13:10: Per la Cremonese di Attilio Tesser è in arrivo, dal Sassuolo, Giovanni Sbrissa. Il centrocampista attualmente è in prestito al Cesena.

13:05: Si è un po’ complicata la pista che porta Raffaele Pucino al Brescia dalla Salernitana. Ora mancano davvero poche ore per chiudere l’affare.

13:00: La Virtus Entella scatenata in quest’ultima giornata di mercato. Infatti, avrebbe trovato il sostituto di Davide Diaw, fermo per un infortunio che lo ha costretto a terminare la stagione in anticipo. Si tratta di Marton Eppel, punta centrale classe 1991 dell’Honved, squadra di massima divisione ungherese.

12:55: La Pro Vercelli è in pressing con la Salernitana per l’esterno offensivo portoghese classe 1991 Alex.

12:50: Il Foggia ha tesserato Christian Nunziante, attaccante classe 2000 che arriva, in prestito, dalla Cavese.

12:35: La Salernitana sta aprendo i contatti con il Carpi per Cedrick Malick Mbaye. La trattativa sta per instaurarsi. Si dovranno attendere ulteriori sviluppi.

12:30 UFFICIALEAlessandro Polidori lascia la Pro Vercelli per approdare al Trapani, in Lega Pro. L’attaccante passa alla formazione granata di Alessandro Calori con la formula del prestito.

12:15José Machin sta per diventare un nuovo giocatore del Pescara di Zeman. Infatti, lascerà il Brescia di Boscaglia, dopo esser approdato in prestito dalla Roma.

12:10: Il difensore della Pro Vercelli, Lorenzo Grossi, ha suscitato interesse da parte di tre club della Serie C, ovvero Fermana, Pordenone e Prato.

12:05: Il rinnovo contrattuale con l’Avellino per Marco Migliorini è ad un passo. Il difensore centrale, nelle prossime ore, firmerà un contratto che lo legherà al club irpino fino al 30 giugno del 2020.

11:40: Asse Avellino-Pro Vercelli per una trattativa di scambio. Infatti, dopo il rifiuto di Moretti alla formazione piemontese, Fabrizio Paghera potrebbe approdare alla formazione di Gianluca Grassadonia, in cambio di Amrnado Vajushi che potrebbe sbarcare alla formazione biancoverde di Walter Novellino.

11:30: Luca Forte sta per lasciare il pescara per approdare, in prestito, in Serie C. Il club è il Monza.

11:30 UFFICIALE: Il Cesena ha ufficializzato, dal Foggia, l’acquisto del centrocampista Matteo Fedele. Il giocatore approda alla corte di Fabrizio Castori con la formula del prestito con diritto d’opzione.

11:25: Il Brescia, alla ricerca di un rinforzo sulla fascia destra in difesa, è interessato a Raffaele Pucino, giocatore della Salernitana.

11:20: L’attaccante Cristian Carletti sta per lasciare Carpi, dopo aver firmato un rinnovo contrattuale, per approdare, a titolo temporaneo, al Prato, fanalino di coda del Girone A della Serie C.

11:15: La Virtus Entella sta per chiudere l’affare lampo per Cremonesi, giocatore in uscita dalla SPAL in Serie A. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità.

11:10: Dopo aver rifiutato prima l’Avellino e poi l’Ascoli, Leonardo Blanchard rischia di esser messo fuori rosa dal Carpi di Calabro.

11:05: Dopo l’interessamento dei giorni scorsi da parte del Trapani e del Ravenna, la Paganese sembra essersi fatta avanti per Idrissa Camarà dell’Avellino.

10:55: Il Bari ed il Benevento stanno lavorando per uno scambio tra Memushaj, centrocampista della formazione sannita, e Anderson dei pugliesi

10:45Ricardo Bagadur, difensore ex fiorentina, potrebbe lasciare Brescia per approdare in Serie C. Infatti, è ad un passo dalla Feralipisalò.

10:40: Il Cesena sta per portare Matteo Fedele e l’esterno Nicholas Pierini rispettivamente da Foggia e Sassuolo alla squadra di Fabrizio Castori. Interesse anche per Senna Miangue del Cagliari e di Nicolas Haas dell’Atalanta a cui potrebbe esser ceduto Nicola Dalmonte.

10:35: La Ternana sta mostrando grosso interesse per Luigi Giorgi, centrocampista in uscita dallo Spezia di Fabio Gallo.

10:30: L’obiettivo numero uno per l’attacco della Virtus Entella resta quello di Nicolò Giannetti, giocatore in uscita dal Cagliari. L’alternativa sarebbe quella di Aleksandar Tonev del Crotone.

10:25: L’attaccante del Carpi Cristian Carletti sta per essere ceduto ad una formazione di Serie C, ovvero il Prato, fanalino di coda del Girone A.

10:20 UFFICIALE: Joel Baraye, difensore della Virtus Entella, passa in prestito alla Carrarese.

10:15: Alejandro Rodriguez è sulla lista delle cessioni per la Salernitana. Nelle ultime ore si avvicina il suo approdo all’Empoli, ma nella trattativa si è anche inserito il Novara. I granata potrebbero sostituirlo con Andrea Cocco.

10:10: Il Novara sta per cedere, con la formula del prestito, Antonio Lukanovic, vicino a vestire la maglia dell’Olbia in Lega Pro.

10:05: Il Brescia è vicinissimo al riscatto dell’intero cartellino di Ernesto Torregrossa dall’Hellas Verona. Il costo della trattativa è di circa un milione di euro. Inoltre c’è un interesse anche per Mattia Mustacchio.

10:00Ransford Selasi è sempre più vicino a lasciare il pescata di Zeman. Infatti, è di queste ore l’accordo raggiunto tra la squadra abruzzese ed il Lecce, formazione di Lega Pro.

09:35: Dovrebbe esser saltato definitivamente l’approdo al Brescia di Facundo Castro, ala destra del Defensor, squadra di prima divisione uruguaiana.

09:30Elia Giampà, dopo il prestito semestrale alla Robur Siena, in Lega Pro, è rientrato nel suo club di proprietà, ovvero l’Empoli.

09:15: L’Empoli ha nel mirino l’attaccante Alejandro Rodriguez, di proprietà del Chievo Verona, attualmente in prestito alla Salernitana.

08:45: L’Ascoli, dopo l’affare sfumato per Leonardo Blanchard, sta pensando ad una sua alternativa, ovvero quella di Hugo Campagnaro, ex Inter, attualmente in forza al Pescara.

08:30: Daniel Adejo, ex Salernitana e Vicenza, attualmente svincolato, si sta per accasarsi al AOK Kerkyra, formazione di prima divisione greca.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Sidigas Avellino-Aris: vincere per non morire

Foggia-Avellino, per Novellino è emergenza attacco