Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 5 gennaio 2018

Oggi, venerdì 5 gennaio 2018, va in scena la terza giornata delle sessione invernale del Calciomercato 2018. Andiamo ora ad analizzare al meglio tutte le notizie e le trattativa in atto dei 22 club della serie cadetta:

ASCOLI: Club marchigiano che è fortemente interessata a Valzania e Ganz del Pescara, anche se, quest’ultimo, non sembra esser intenzionato a lasciare il club di Zeman. Intanto, nelle prossime ore, potrebbe arrivare dal Bari Martinho.

AVELLINO: Club di Walter Novellino che, prima degli acquisti, dovrà mobilitarsi alle cessioni. Gli indiziati numero uno sono i centrocampisti Paghera e Moretti. Fortemente interessato a Ngawa il Parma di D’Aversa. A breve potrebbe essere ufficializzato Cabezas dell’Atalanta, di cui i lupi stanno visionando anche Haas.

BARI: In procinto di lasciare il club pugliese Martinho, vicinissimo all’accordo con l’Ascoli di Serse Cosmi. Per il reparto offensivo sta puntando a Francesco Margiotta, classe 1994 di proprietà della Juventus, attualmente in prestito al Losanna.

BRESCIA: E’ previsto, in queste ultime ore, l’incontro con i dirigenti del Palermo che sono interessati a Carlos Embalo. Tra le due parti c’è la volontà di chiudere al più presto la trattativa. Dal club Rosanero è interessato anche a Petermann.

CARPI: Club emiliano vicino all’acquisto di Federico Melchiorri, attaccante in uscita dal Cagliari. Sta per chiudersi anche l’affare per portare alla squadra di Calabro Emmanuello del Perugia. Club che resta in lizza, insieme al Parma ed al Palermo, per Samuel Di Carmine sempre dal club umbro.

CESENA: Club Bianconero che resta in contatto per Armando Anastasio con il Napoli. Per la difesa c’è anche l’interesse per Emmanuele Suagher, centrale dell’Avellino. Youssef Maleh sta per essere ceduto in prestito dal club, molto probabilmente, in Serie C.

CITTADELLA: Una formazione di Serie C, ovvero il Padova, resta in contatto con il Cittadella per il centrocampista Andrea Arrighini, ex Avellino. Iunco e Lora sono stati inseriti nella lista delle cessioni.

CREMONESE: Sono state confermate le sirene spagnole per il difensore Garcia Tena. Il club sarebbe l’Alcoron, anche se, su di lui, ci sarebbe anche l’Ascoli. Richieste dall’estero anche per Roman Macek, ovvero dallo Slavia Praga.

EMPOLI: Per Moussa Konè, ex centrocampista dell’Avellino, attualmente in forza al Cesena, è arrivato l’interessamento anche della formazione allenata da Andreazzoli. Si fa sempre più vivo, invece, l’interessamento per Samuel Gustafson del Torino.

FOGGIA: Il club pugliese vuole puntare a Odjer Moses, ex Catania, ora in forza alla Salernitana. Nelle trattative c’è anche Leandro Greco del bari ex Roma, ma si pensa, soprattutto alla cessione di Alan Empereur.

FROSINONE: Club ciociaro che è entrato in concorrenza con l’Empoli per l’acquisto del centrocampista ex Avellino Moussa Konè. Intanto è entrata nella trattativa per Antonio Mazzotta, terzino sinistro che sarebbe in uscita dal Pescara di Zeman, in cui ha ricevuto anche l’offerta da parte del Brescia.

NOVARA: Continua il forte pressing di alcune formazioni di Serie C per Jacopo Manconi. E’ stato richiesto in prestito dal Siena. Club piemontese che si è messo anche sulle tracce di Emmanuello del Perugia, ma il giocatore è vicino ad accasarsi al Carpi.

PALERMO: Nella lista dei desideri di Tedino c’è Carlos Embalo, esterno del Brescia. Nelle prossime ore ci sarà un incontro con la dirigenza lombarda per definire l’accordo. Continua il pressing per Di Carmine del Perugia. in uscita anche Petermann.

PARMA: Non ci sono anche Brescia e Frosinone, ma anche il Parma vuole Antonio Mazzotta, esterno difensivo in uscita dal Pescara. Intanto, il club romagnolo sembra esser interessata anche a Ngawa dell’Avellino.

PERUGIA: Club umbro che sta per rinnovare il contratto a Salvatore Monaco, fino al 30 giungo del 2021. società che sta per cedere Emmanuello al Carpi, mentre continuano le richiesta dalla Serie B per Samuel Di Carmine.

PESCARA: In uscita dal club abruzzese Antonio Mazzotta, richiesto da Brescia, Frosinone e Parma. Club che sta accelerando la trattativa per Andrew Gravillon, scuola Inter ed attualmente milita nel Benevento.

PRO VERCELLI: E’ stato ufficializzato l’arrivo di Gladestony, ex Catania, svincolato quest’estate dal club etneo dopo averlo girato in prestito al Messina. E’ ad un passo, invece, la cessione di Firenze al Venezia di Filippo Inzaghi.

SALERNITANA: Il Foggia di Stroppa sta sondando per un giocatore dal club granata, vale a dire Odjer Moses. Intanto, non c’è solamente Simone Palombi per la mediana, ma anche Antonino Barillà del Parma tra i possibili acquisti della formazione campana.

SPEZIA: Edoardo Soleri, difensore arrivato quest’estate dalla Roma, sta già per concludere la sua avventura al club ligure. Okereke è vicino ad approdare al Monza, mentre Shekiladze andrebbe verso il Pordenone in Serie C.

TERNANA: Per quanto riguarda il reparto offensivo si pensa all’esperto Fabio Mazzeo del Foggia. Piace anche Daniele Vantaggiato del Livorno in Lega Pro. Intanto sta per raggiungere l’accordo per Rigione, in uscita dal Cesena, e che, nei prossimi giorni, potrebbe approdare al club umbro.

VENEZIA: Sta per chiudersi l’affare per Firenze della Pro Vercelli. Continua l’interessamento per Galabinov del Genoa, ex Avellino. L’alternativa sarebbe quella di Antonio Floro Flores del Bari.

VIRTUS ENTELLA: Il club ligure farà un tentativo per acquistare Raffaele Palladino, attaccante in uscita dal Genoa. Anche la Reggiana si è inserita per Giacomelli del Vicenza, vicino, quest’estate all’approdare all’Avellino. Sempre in quel reparto spunta Pasquato del Legia Varsavia, formazione polacca.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Avellino-Frosinone, amichevole in vista

Amichevole Frosinone-Avellino il 13 gennaio