Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 6 gennaio 2018

Nonostante il giorno dell’Epifania, ovvero il 6 gennaio, la sessione invernale del Calciomercato 2018 prosegue. E’ iniziato davvero da pochi giorni, ma le squadre, comprese le 22 della Serie B, si stanno mobilitando già per i primi acquisti e cessioni. Andiamo ora ad analizzare le news di questa giornata:

ASCOLI: Al club marchigiano è in uscita Florio, che andrebbe verso la Serie C. Il club ha avviato anche i contatti per Martinho del Bari, ma su di lui c’è anche il Brescia. Per la difesa spunta il nome di Garcia Tena della Cremonese, anche se, su di lui, ci sono anche gli spagnoli dell’Alcoron.

AVELLINO: Prima di poter acquistare, la formazione di Walter Novellino deve pensare alle cessioni. Nella lista ci sono due centrocampisti, vale a dire Moretti e Paghera. Per gli acquisti, si avvicina l’arrivo di Cabezas, di proprietà dell’Atalanta, attualmente in prestito al Panathinaikos. Per il centrocampo, invece, due sono i nomi, ed entrambi dall’Atalanta, ovvero quello di Haas e quello di Melegoni, anche se, quest’ultimo, ha tante richieste anche da parte di alcuni club di Serie B.

BARI: In queste ultime ore, il club pugliese ha messo gli occhi su Marsura del Venezia. Club lagunare che è interessata anche all’attaccante Antonio Floro Flores. Intanto si sta per chiudere l’affare per portare Oikonomu del Bologna, attualmente in prestito alla SPAL.

BRESCIA: Il club può avviare una trattativa per Luca Siligardi, in uscita, dopo appena sei mesi, dal Parma. Per quanto riguarda il reparto offensivo, si inserisce nella trattative per Filippo Falco del Perugia.

CARPI: Si fa sempre più vicino l’approdo con i romagnoli per Emmanuello del Perugia. Carpi che è vicinissima a chiudere la trattativa per Federico Melchiorri dal Cagliari.

CESENA: La Ternana sta per chiudere per Rigione, giocatore in uscita dalla formazione Bianconera. Sul centrocampista, ex Avellino, Moussa Konè, si è anche inserito, in queste ultime ore, il Frosinone di Longo. Club che resta in contatto per Anastasio del Napoli.

CITTADELLA: Per i veneti sembra esserci stato il dietro front per la cessione di Lora, che era vicino all’approdo al Pordenone, ma la trattativa non sembra spiccare ed al momento, a meno di un offerta importante, il giocatore non si muoverà dal club. Intanto, oltre al Padova, anche il Pisa è interessata ad Andrea Arrighini.

CREMONESE: Anche la Cremonese, insieme al Foggia, ha mirato su Devis Tonucci, difensore in uscita dal Bari. Club che potrebbe ingaggiare Davide Biondini. L’alternativa sarebbe quella di Luca Mora della SPAL.

EMPOLI: Nella trattativa per Moussa Konè del Cesena, si sono inseriti anche i toscani di Andreazzoli. Intanto, resta viva la pista per Gustafson del Torino, centrocampista centrale classe 1995. E’ ancora nella trattativa per Filippo Falco del Perugia, oltre al Novara.

FOGGIA: In casa Foggia si sta pensando ad un possibile scambio, ovvero quello tra il centrocampista Antonio Vacca in cambio di Luigi Alberto Scaglia. In uscita anche Luca Martinelli, il quale ha puntato gli occhi la Reggiana.

FROSINONE: Come si evince anche dalle ultime dichiarazioni di Longo, il Frosinone è fortemente interessata a Chibsah del Benevento. Sempre per la mediana, si mantiene viva la pista per Memushaj sempre dal club sannita.

NOVARA: Richieste da parte della Serie C per Jacopo Manconi, di proprietà del Capi ma in prestito alla formazione piemontese. Novara che, insieme all’Empoli, si è inserita nella trattativa per Filippo Falco del Perugia.

PALERMO: Club Rosanero che punta a Samuel Di Carmine, anche se il giocatore sembra esser stato dichiarato incedibile dalla formazione umbra. Per l’attacco rispunta il nome di Puscas, giocatore scuola Inter ora in forza al Benevento. Intanto, nei prossimi giorni, è previsto un incontro con la dirigenza del Brescia per Carlos Embalo, entrato nel mirino del club di Tedino.

PARMA: E’ in procinto di lasciare il Parma Luca Siligardi, dopo appena sei mesi dal suo approdo. Su di lui c’è il Brescia di Pasquale Marino. Intanto, con il Foggia potrebbe nascere una possibile trattativa per uno scambio, ovvero Antonio Vacca con Luigi Alberto Scaglia.

PERUGIA: Come dichiarato anche da Santopadre, Samuel Di Carmine sembra non poter lasciare Perugia, visto le avance degli ultimi giorni da parte di molti club di Serie B. Club che ha appena rinnovato il contratto a Salvatore Monaco fino al 30 giugno del 2021.

PESCARA: La formazione di Zeman è in contatto con l’Inter per l’acquisto di due giocatori. Il primo è Andrew Gravillon, attualmente in forza al Benevento, mentre l’altro è Xian Emmers, belga classe 1999, attualmente nella formazione Primavera.

PRO VERCELLI: Club piemontese che ha ingaggiato Gladestony, ex Catania, svincolato, mentre sta per cedere al Venezia di Filippo Inzaghi Firenze. In trattativa, insieme alla Ternana, per Manuel Giandonato, scuola Juventus, attualmente al Livorno in Lega Pro.

SALERNITANA: Richieste da parte del Foggia per Odjer Moses, giocatore che sembra esser in uscita al club granata del patron Claudio Lotito. Per la mediana, in questi ultimi giorni, è spuntato il nome di Antonino Barillà del Parma.

SPEZIA: Sondaggio da parte del club ligure per Federico Maracchi del Trapani in Serie C. E’ in uscita Edoardo Soleri che sta per ritornare dal prestito alla Roma. Interesse da parte del Monza per Okereke, attaccante nigeriano.

TERNANA: Due club di Serie C, ovvero Matera e Fidelis Andria, si muovono per Nicolò Gigli, difensore classe 1996 in uscita dal club umbro. E’ in trattativa, insieme alla Pro Vercelli, per Manuel Giandonato del Livorno.

VENEZIA: Possibile trattativa per lo scambio con Davide Marsura con Antonio Floro Flores con il Bari di Fabio Grosso. Per quanto riguarda il reparto difensivo, il nome è quello di Alessandro Lambrughi, ex Livorno che potrebbe ritornare in Italia dopo l’esperienza negli Stati Uniti.

VIRTUS ENTELLA: Per quanto riguarda il reparto offensivo della formazione di Aglietti, si prova ad entrare in trattativa con il Genoa per il possibile ingaggio di Raffaele Palladino. Club interessato anche a Giacomelli del Vicenza, vicinissimo all’approdo, in quest’estate, all’Avellino.

Amichevole Frosinone-Avellino il 13 gennaio

Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 7 gennaio 2018