Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 7 gennaio 2018

Oggi, domenica 7 gennaio 2018, parte la quinta giornata della sessione invernale del Calciomercato 2018. Mercato che, sino in questo momento, ha intavolato molto trattative ma sono ancora pochi gli affari conclusi. Andiamo ora a fare un’analisi di tutte le notizie dei 22 club della Serie B:

ASCOLI: Al club marchigiano sta per rientrare dal prestito dal Gubbio Manuel Manari, giocatore classe 1997. Ha raggiunto l’accordo di intesa con il Bari per l’acquisto di Martinho. A breve potrebbe firmare un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2019.

AVELLINO: Nella lista dei partenti per la formazione di Walter Novellino ci sono i centrocampisti Moretti e Paghera. In caso di loro cessione, i lupi possono pensare agli acquisti. Vicino a Cabezas, attaccante di proprietà dell’Atalanta, attualmente in prestito al Panathinaikos. Per il centrocampo restano vive le pista di Haas e quello di Melegoni, con quest’ultimo richiestissimo da molti club della serie cadetta.

BARI: Club pugliese che sta per cedere Martinho all’Ascoli, con il quale è stato già raggiunto un accordo. Per la difesa sta per fare un tentativo per Jherson Vergara, che ha indossato anche la maglia dell’Avellino. In uscita Riccardo Fiamozzi, che approderà al Parma.

BRESCIA: Rondinelle, prossimi avversari dell’Avellino nella prima giornata del girone di ritorno, è in contesa con l’Ascoli per il difensore centrale, in uscita dal Carpi, Leonardo Blanchard. Stretta finale per la cessione al Palermo di Carlos Embalo. L’alternativa sarebbe quella di Luca Siligardi del Parma.

CARPI: Club emiliano che sta per portare a casa due colpi. Il primo è quello di Emmanuello del Perugia, il secondo è quello di Melchiorri dal Cagliari. Sembra esser in uscita, invece, il difensore centrale Leonardo Blanchard, oggetto di desiderio, quest’estate, anche dell’Avellino.

CESENA: In uscita il centrocampista Moussa Konè, ex Avellino. Ora, in casa Cesena, si pensa ad un suo possibile sostituto. In cima alla lista c’è Odjer Moses della Salernitana. Bianconeri che sarebbero vicini anche al prestito di Emanuele Suagher, in uscita dall’Avellino. Vincino a lasciare il club Rigione, che sta per approdare alla Ternana.

CITTADELLA: Club veneto che ha rifiutato un’offerta da parte del Lecce per Lucas Chiaretti. Dietro front del club granata per la cessione di Lora, che, fino a qualche giorno fa, sembrava approdare al Pordenone in Lega Pro. Altra squadra di Lega Pro interessata a Andrea Arrighini, vale a dire il Padova.

CREMONESE: Il Pordenone sembra fare sul serio per Scarsella, giocatore in uscita dal club lombardo allenato da Attilio Tesser. Lombardi che stanno per chiudere la trattativa per Davide Cinaglia dell’Ascoli. Club interessato anche a Tonucci del Bari, ma dovrà fare i conti con la concorrenza del Foggia.

EMPOLI: Insieme al Frosinone, i toscani sono in corsa per l’acquisto di Moussa Konè, giocatore in uscita dal Cesena. Il club è disposto a dare, come contropartita, il difensore Sebastiano Luperto di proprietà del Napoli. Resta forte l’interesse per Gustafson del Torino.

FOGGIA: Società impegnata nella trattativa per l’acquisto di Tonucci dal Bari. Si inserisce nella trattativa, insieme alla Ternana, per l’espertissimo attaccante del Parma Emanuele Calaiò.

FROSINONE: Frosinone che è presente, anch’essa, nella trattativa per l’acquisto di Muossa Konè, centrocampista in uscita dal Cesena. Per la mediana, nei giorni scorsi, sono spuntati anche i nomi di Chibsah e Memushaj del Benevento.

NOVARA: Non proprio un mercato movimentato, fino a questo momento, per la formazione piemontese di Eugenio Corini. Club che sta provando ad inserirsi nella trattativa per Filippo Falco del Perugia, oggetto del desiderio di monti club di Serie B.

PALERMO: Rosanero che dovrebbero chiudere, nelle prossime ore, per l’acquisto dal Brescia di Carlos Embalo. Intanto è in trattativa, insieme al Parma, per Samuel Di Carmine del Perugia, anche se, il club umbro, ha dichiarato incedibile il giocatore.

PARMA: Club emiliano che è interessato a Samuel Di Carmine del Perugia. Forte l’interesse, soprattutto da parte del Foggia e della Ternana, per la punta Emanuele Calaiò. Intanto, si allontana la possibilità di un ritorno in Serie B di Andrej Galabinov del Genoa.

PERUGIA: A breve, il club umbro dovrebbe annunciare il rinnovo del contratto per Salvatore Monaco fino al 30 giungo 2021. Parma e Palermo si contendono Samuel Di Carmine. Luca Coccolo, giocatore di proprietà della Juventus, potrebbe lasciare il club per approdare al Mestre.

PESCARA: Nuova pista per il centrocampo per la formazione di Zeman. Si pensa a Davide Mariani, classe 1991 che milita nel Lugano. Per il ruolo di estremo difensore, si pensa a Antony Iannarilli della Viterbese in Serie C.

PRO VERCELLI: Proseguono in contatti con il Venezia per Alex Geijo, attaccante, scuola Udinese, che milita nel Venezia. Intanto, è questione di ore per l’approdo di Daniel Adejo, ex giocatore del Vicenza e della Salernitana.

SALERNITANA: Forte interessamento del Cesena per Moses Odjer, visto che Moussa Konè è in uscita dal club romagnolo. Vicino a lasciare il club granata Leonardo Gatto. Su di lui c’è la Virtus Entella. In cambio potrebbe arrivare La Mantia. Interessamento da parte della Triestina per Francesco Della Rocca.

SPEZIA: Ternana che sta per proseguire la trattativa per Gennaro Acampora, centrocampista della formazione ligure. Resta viva la pista per Federico Maracchi del Trapani, club di Lega Pro che, lo scorso anno, militava nella serie cadetta.

TERNANA: Insieme al Foggia, il club umbro è interessato a Emanuele Calaiò, espertissimo attaccante che milita nel Parma. Per il centrocampo, si sta seguendo la pista per Gennaro Acampora dello Spezia. Su Francesco Bombagi c’è sia il Catanzaro che la Fidelis Andria.

VENEZIA: Per la formazione veneta che, secondo alcune notizie, sta pensando ad un cambio dirigenziale, un nome su tutti è quello di Franco Baldini, ex ds della Roma, si complica la pista che porta all’attaccante Andrej Galabinov, che sembra esser intenzionato a non lasciare il Genoa.

VIRTUS ENTELLA: Club ligure che è interessato a Leonardo Gatto della Salernitana. In caso di un suo possibile acquisto, ai campani potrebbe essere ceduto La Mantia.

Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 6 gennaio 2018

Morto Angelillo, allenatore Avellino 1984-85