Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative dell’8 gennaio 2018

Terminano le feste natalizie, ma la sessione invernale del Calciomercato 2018 prosegue con le sue trattative. Andiamo a vedere, meglio nel dettaglio, come si stanno muovendo i 22 club della Serie B:

ASCOLI: La formazione marchigiana ha raggiunto l’accordo con il Bari per il passaggio a titolo definitivo di Martinho. Club che è in corsa anche per Leonardo Blanchard, difensore centrale in uscita dal Carpi, con la concorrenza del Brescia.

AVELLINO: Vicino alla cessione il difensore centrale Emanuele Suagher, arrivato in Irpinia solo sei mesi fa. Farà il suo rientro al club di appartenenza, ovvero l’Atalanta, per poi esser girato in prestito al Cesena. In settimana, il club Biancoverde potrebbe chiudere per l’attaccante Bryan Cabezas, sempre dal club bergamasco, ma prima deve rientrare dal prestito ai greci del Panathinaikos.

BARI: Nel pomeriggio si dovrebbe chiudere l’operazione per la cessione di Leandro Greco al Foggia. Intanto, anche il Brescia si è inserito nella trattativa per l’attaccante Antonio Floro Flores.

BRESCIA: Per la difesa spunta il nome di Leonardo Blanchard del Carpi, mentre per l’attacco si punta a Antonio Floro Flores del Bari. Mentre può finire al Catania, in Lega Pro, Jacopo Dall’Oglio, che ha trovato poco spazio con Pasquale Marino.

CARPI: E’ una corsa a tre per accaparrarsi il difensore centrale Leonardo Blanchard, in uscita dal club romagnoli, ovvero Perugia, Virtus Entella e Pescara, anche se, quest’ultima, sembra essersi defilata nelle ultime ore. Dovrebbe esser questione di ore l’ufficialità per gli acquisti di Emmanuello e di Melchiorri.

CESENA: Il club romagnolo sta per chiudere l’accordo con il prestito, dall’Atalanta, per il difensore centrale Emanuele Suagher, attualmente in prestito all’Avellino. Intanto, il centrocampista Giuseppe Rizzo della Salernitana, potrebbe arrivare al club Bianconero solo se verrà ceduto Moussa Konè.

CITTADELLA: In caso di cessione di Da Cruz dal Novara, il sostituto potrebbe essere Andrea Arrighini, ex Avellino, ricercato anche da due club di Lega Pro, vale a dire Pisa e Padova.

CREMONESE: Il Chievo Verona, club di Serie A, sta puntando per la prossima stagione a Michele Cavion, mezzala in forza alla formazione di Attilio Tesser. Intanto sembra aver compiuto il sorpasso nella trattativa con il Bari per Memushaj del Benevento.

EMPOLI: Club toscano sempre in corsa per Moussa Konè, ex giocatore dell’Avellino, in uscita dal Cesena anche se, nelle ultime ore, si è fatta avanti anche il Frosinone di mister Longo.

FOGGIA: E’ questione di ore per l’ingaggio di Marco Zambelli, svincolato. Infatti il giocatore abbia rifiutato anche l’offerta da parte della Ternana. Mentre si avvicina sempre di più l’ufficialità per Leandro Greco del Bari.

FROSINONE: I due obiettivi principali per la squadra ciociara sono quelli di Mattia Musacchio del Perugia e Raman Chibsah del Benevento. Per la mediana occhi puntati anche su Moussa Konè in uscita dal Cesena.

NOVARA: Accelerata improvvisa da parte del Parma per l’accordo su Da Cruz, giocatore richiestissimo da club di Serie B, che potrebbe già chiudere nelle prossime ore. Il terzino Germano Armeno è vicino alla Reggina in Serie C.

PALERMO: Il club Rosanero ha avviato i contatti per Matija Spicic, difensore croato del Wisla Cracovia. Sembra che, in queste ultime ore, si sia defilato dalla trattativa per Raman Chibsah del Benevento, vicino all’approdo al Frosinone.

PARMA: Potrebbe chiudersi a breve la trattativa per l’ingaggio dal Novara del centrocampista Da Cruz. Intanto, anche dalle parole del ds Faggiano, il club sembra esser intenzionato a blindare il centrocampista Jacopo Dezi.

PERUGIA: In uscita Mattia Musacchio, difensore che, in queste ultime ore, sembra aver ricevuto l’offerta da parte del Frosinone. Si fa vicino, invece, il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno del 2012 per Salvatore Monaco.

PESCARA: Per il centrocampo, Zeman sta sondando il terreno per Davide Mariani, attualmente in forza al Lugano, formazione svizzera. resta, invece, defilata per la trattativa per Leonardo Blanchard, conteso da Brescia e Ascoli.

PRO VERCELLI: La Salernitana sembra entrata in trattativa per Filip Raicevic della Pro Vercelli, offrendo in cambio il cartellino di Alejandro Rodriguez. Intanto è avviata la trattativa per Alex Geijo, giocatore in uscita dal Venezia.

SALERNITANA: Possibile scambio tra Alejandro Rodriguez e Filip Raicevic della Pro Vercelli. Intanto, nelle ultime ore, Emanuele Calaiò pare abbia rifiutato l’offerta del Foggia. Il club granata prova ad inserirsi nell’affare.

SPEZIA: La Ternana, per il centrocampo, continua a seguire Acampora, mentre è in sondaggio per Federico Maracchi, giocatore in uscita dal Trapani in Lega Pro.

TERNANA: Continua la trattativa con lo Spezia per Acampora. Ha rifiutato il contratto con gli umbri lo svincolato Marco Zambelli. Per l’attacco, resta viva la pista per Emanuele Calaiò del Parma.

VENEZIA: Alex Geijo, attaccante scuola Udinese, è vicino al suo approdo alla Pro Vercelli. Intanto, il ds Rinaudo ha smentito l’ipotesi della cessione per Marsura al Bari.

VIRTUS ENTELLA: Non molla la trattativa per Leonardo Gatto, giocatore in uscita dalla Salernitana. Come contropartita potrebbe esserci quella di La Mantia, giocatore che piace molto al club granata. Intanto sfuma definitivamente la pista per Emanuele Suagher, vicino al suo approdo al Cesena.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Sidigas Avellino-Segafredo Bologna 87-59, pagelle: Leunen è poesia

Calciomercato Avellino, Taccone: molte richieste per i nostri calciatori