Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 9 gennaio 2018

Prosegue la sessione invernale del Calciomercato 2018, che con la giornata di oggi, 8 gennaio 2018, è giunta alla sua sesta giornata. Andiamo ora a vedere le notizie, trattative e come si stanno muovendo sul mercato le 22 squadre della Serie B:

ASCOLI: Per quanto riguarda la fascia offensiva, Martinho ha firmato un contratto annuale con la squadra marchigiana. Per l’attacco, è questione di ore e Simone Andrea Ganz è ufficialmente un giocatore dell’Ascoli. All’appello manca solo una punta centrale. Il primo nome è quello di Gaetano Monachello.

AVELLINOEmanuele Suagher è ad un passo dal suo approdo al Cesena, rientrando prima all’Atalanta proprio dal club Biancoverde dopo soli sei mesi. Questa settimana dovrebbe anche essere quella dell’approdo dell’attaccante Bryan Cabezas, di proprietà dell’Atalanta, ma attualmente in prestito al Panathinaikos.

BARI: Il club pugliese ha ufficializzato Jure Balkovec, classe 1994 di nazionale slovena. Intanto, nella giornata di oggi, è stato ceduto, in prestito, Leandro Greco al Foggia. E’ stato ceduto anche Martinho all’Ascoli.

BRESCIA: Domani c’è un incontro con la dirigenza del Pescara per la trattativa per Antonio Mazzotta, esterno in uscita dal club, il quale ha avuto anche l’interesse del Pescara. Nella trattativa per l’acquisto di Carlos Embalo da parte del Palermo, la contropartita potrebbe essere quella dell’estremo difensore Fabrizio Alastra.

CARPI: E’ arrivata l’ufficialità dell’acquisto dal Cagliari dell’attaccante Federico Melchiorri, firmando un contratto fino al prossimo 30 giugno. Si fa sempre più lontana la pista per Mattia Bani del Chievo Verona, mentre su Colombi, oltre al Sassuolo nei giorni scorsi, si è inserito anche l’Hellas Verona.

CESENA: Ceduto Rigione alla Ternana. Club che si incontrerà con la dirigenza dell’Atalanta per Emauele Suagher che, dopo sei mesi, ha già terminato la sua avventura all’Avellino. I nomi in cima alla lista sono quelli di Davide Vitturini e Odjer Moses della Salernitana.

CITTADELLA: Su Andrea Arrighini, ex giocatore dell’Avellino, oltre a quelle di Pisa e Padova in Lega Pro, spunta anche la Virtus Entella. Il club non sembra intenzionato a cedere Chiaretti. Infatti, in queste ultime ore, è stata rifiutata un’offerta da parte del Lecce.

CREMONESE: Sta per rientrare al club lombardo Stefan Bajic, dopo la sua avventura al Trapani il Lega Pro. Interesse mostrato dal Chievo Verona, per la prossima stagione, per Michele Cavion.

EMPOLI: Per la mediana, resta vivo il nome di Moussa Konè del Cesena. Inoltre è in corsa per Edoardo Masciangelo, terzino sinistro del Piacenza. Resta vivo anche l’interesse per Sabelli del Bari.

FOGGIA: Giornata di ufficialità per la formazione di Stroppa. Arriva Marco Zambelli, che era svincolato, ed Leandro Greco, scuola Roma, in prestito dal Bari. Intanto, potrebbe andare in porto la trattativa di scambio con il Bari per Devis Tonucci per Alan Empereur.

FROSINONE: Club ciociaro che è interessato a Sabelli del Bari. Ma l’obiettivo di mercato rimane sempre quello a centrocampo, dove sono due le piste, quella di Chibsah e di Memushaj del Benevento.

NOVARA: E’ ufficiale l’acquisto da parte del Parma di Da Cruz. Insieme al Perugia, Pescara e Venezia, il club ha mostrato interesse anche per Konstantinos Triantafyllopoulos, centrale difensivo greco. Per la difesa resta il nome di Alessandro Bernardini della Salernitana.

PALERMO: Club che è vicino all’acquisto di Carlos Embalo dal Brescia. Come contropartita tecnica potrebbe essere ceduto, il contropartita al club lombardo, l’estremo difensore Fabrizio Alastra. Intanto è stata avviata la trattativa per Moreo del Venezia.

PARMA: Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Alessio Da Cruz dal Novara. In uscita Ramos e Saporetti. Su di loro si sono fatti avanti il Fano e la Casertana, squadra che militano in Serie C.

PERUGIA: Club che ha prelevato in prova Pablo Hernan Dellafiore, svincolato quest’estate dal fallito Latina. Insieme all’Ascoli, il club si sta muovendo per Francesco Signori, centrocampista del Venezia. Intanto è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Salvatore Monaco fino al 30 giugno del 2021.

PESCARA: in uscita il difensore Antonio Mazzotta, vicino al suo approdo al Brescia. Club che ha ceduto all’Ascoli l’attaccante del club abruzzese Simone Andrea Ganz, che ha trovato poco spazio in questa stagione. Per la mediana spunta il nome di Davide Mariani del Lugano.

PRO VERCELLI: Sfuma definitivamente l’affare per l’acquisto di Daniel Adejo al club piemontese. Non è stato raggiunto l’accordo per la durata del contratto. Filip Raicevic ha mostrato interesse da parte della Salernitana, che potrebbe offrire, in contropartita, Alejandro Rodriguez.

SALERNITANA: Ancora non sono stai avviati contatti per il centrocampista Antonino Barillà del Parma. Intanto, entro oggi, potrebbe chiudersi per l’approdo alla Virtus Entella per Leonardo Gatto. Interesse da parte del Novara per Alessandro Bernardini.

SPEZIA: Anche lo Spezia si inserisce a Giacomelli del Vicenza, club di Serie c che naviga in cattive acque con stipendi che non vengono pagati da molto tempo. Su di lui, nei giorni scorsi, si è fatta avanti la Virtus Entella.

TERNANA: Fatta per Rigione, difensore prelevato dal Cesena. Si segue Mattia Sanzone, classe 1997 del Rende. Alla fine, Marco Zambelli, è approdato al Foggia dopo aver rifiutato l’offerta da parte del club umbro.

VENEZIA: In uscita Francesco Signori, interessato da Ascoli e dal Perugia. Il Palermo ha mostrato interesse per Moreo. Per la difesa, spunta il nome di Konstantinos Triantafyllopoulos, conteso anche da Perugia, Pescara e Novara.

VIRTUS ENTELLA: La formazione ligure di Aglietti, per il centrocampo, sta pensando ad Andrea Arrighini, giocatore del Cittadella ed ex Avellino. Intanto, nelle prossime ore, potrebbe acquistare, dalla Salernitana, Leonardo Gatto. Per l’attacco piace Daniele Ragatzu, attualmente in forza all’Olbia in Lega Pro.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Avellino Calcio, ripresi gli allenamenti al Partenio

Oostende-Sidigas Avellino, Oldoini: “Vincere per avvicinarsi alla qualificazione”