Calendario Avellino: big al Partenio e scontri salvezza fuori casa

Tra le grandi squadre che restano da affrontare, solo il Palermo sarà in trasferta

Manca ormai sempre alla fine del campionato (12 giornate) e tutte le squadre, con il calendario alla mano, iniziano a fare calcoli, per capire quanti punti mancano per il raggiungimento dei propri obiettivi. Per quanto riguarda l’Avellino che deve raggiungere la salvezza, il calendario mostra come al Partenio arriveranno molte big, mentre in trasferta ci saranno tutti. Andiamo quindi a esaminare il calendario nel dettaglio.

Nella prossima giornata, l’Avellino affronterà lo scontro salvezza contro la Pro Vercelli al “Silvio Piola”, domenica alle 15.00. Quindi, tre partite in casa contro compagini tutte in lotta per i play off: giovedì 29 Marzo il Parma (ottavo), lunedì 2 Aprile il recupero contro il Bari (quinto) e lunedì 9 Aprile, in posticipo, il Perugia (sesto).

Finito questo trittico in casa, si tornerà in trasferta in un altro scontro salvezza: quello contro la Virtus Entella, il 14 Aprile a Chiavari. Poi, c’è il turno infrasettimanale di martedì 17, quando al Partenio-Lombardi, arriverà un’altra big, il Frosinone. Il mese di Aprile si concluderà con due trasferte abbastanza complicate: Palermo, sabato 21, e Carpi, sabato 28 (a meno di variazioni per anticipi e posticipi).

Il mese di maggio si aprirà con un altro turno infrasettimanale: il giorno 1 (orario ancora da definire) ad Avellino arriverà il Cittadella quarto in classifica. Sabato 5 Maggio, ennesimo scontro salvezza in trasferta, contro l‘Ascoli (a meno che i marchigiani non siano già retrocessi). Quindi sabato 12 ultima gara in casa contro lo Spezia (che pure potrebbe avere qualche chance di play-off) e per finire il campionato, si va a Terni venerdì 18 Maggio.

In questo caso potrebbe cambiare tanto a seconda della posizione della Ternana (se sia già retrocessa o meno), ma in ogni caso, il calendario dell’Avellino è in salita. Ecco di seguito un riepilogo del calendario fino a fine campionato.

CALENDARIO AVELLINO IN CASA

29 Marzo – Parma

2 Aprile – Bari

9 Aprile – Perugia

17 Aprile – Frosinone

1 Maggio – Cittadella

CALENDARIO AVELLINO IN TRASFERTA

25 Marzo – Pro Vercelli

14 Aprile – Virtus Entella

21 Aprile – Palermo

28 Aprile – Carpi

5 Maggio – Ascoli

18 Maggio – Ternana

Taccone: “Il fallo su Castaldo era netto. Avremmo potuto vincere”

Avellino Calcio, Morosini rientra in gruppo