Calendario Serie B 2016-17, Sorteggio il 3 Agosto a Cesena

Il sorteggio del Calendario di Serie B 2016-17 avverrà il 3 Agosto a Cesena. Lo ha reso noto la Lega di Serie B in una nota diramata ieri. Il massimo campionato cadetto partirà venerdì 26 agosto con l’anticipo del venerdì, per completare poi la prima giornata tra sabato e domenica.

Ancora non sono state rese note invece la data di chiusura e le soste durante la stagione, ma è probabile che venga quella invernale tra la fine di dicembre e la metà di gennaio. I turni infrasettimanali dovrebbero essere quattro-cinque, con la chiusura del campionato a metà maggio.

L’unico dubbio ancora da sciogliere per il campionato 2016-17 riguarda il Pisa. La società toscana è stata infatti bocciata dalla Covisoc e ora ha fatto ricorso per essere ammessa al campionato. La dirigenza si dice fiduciosa sull’accoglimento del ricorso, che verrà discusso tra pochi giorni. In caso contrario, ci sarebbe un campionato a 21 squadre, per il blocco dei ripescaggi sancito lo scorso anno.

leggi anche: Calciomercato Serie B 2016-17: Trattative, Acquisti e Cessioni

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Arini alla Spal: “Ringrazio tutto l’Avellino, qui sono cresciuto tantissimo”

Basket, Serie A1 2016-17: confermate le 16 partecipanti