Cesena-Avellino, per i lupi altro scontro salvezza

Quello di sabato contro il Cesena per l‘Avellino sarà un altro scontro salvezza, dopo quello vinto contro il Pisa per 1-0 grazie alla rete di D’Angelo. Questo è quanto dice la classifica di Serie B dopo 15 giornate. I romagnoli erano partiti con ben altre ambizioni, dopo che nello scorso campionato avevano terminato al sesto posto perdendo poi il preliminare del play-off contro lo Spezia.

Il campionato di Serie B però è imprevedibile, e i romagnoli si trovano quindi a lottare per la salvezza esattamente come l’Avellino, che nelle previsioni della dirigenza, avrebbe dovuto disputare un campionato con meno patemi. Le due squadre sono separate da soli tre punti; 13 per il Cesena e 16 per l’Avellino, che però ha conquistato quasi tutti i suoi punti in casa.

Solo in due occasioni infatti, i lupi non sono usciti battuti lontano dal Partenio: contro il Vicenza (0-0) e nell’ultima contro il Carpi (1-1)Per il resto, solo sconfitte; la vittoria in trasferta manca dal 30 aprile, con il 2-1 di Lanciano. Una vittoria sarebbe quindi preziosissima, sia per i punti in classifica che per il morale.

Il Cesena dal canto suo, seppure penultimo in classifica, in casa ha perso solo una volta quest’anno: 1-0 contro la Virtus Entella all’undicesima giornata. I romagnoli torneranno oggi ad allenarsi, e se Camplone ritroverà Agazzi, dovrà rinunciare allo squalificato Cinelli, mentre saranno da valutare Perticone, Capelli, Falasco e Filippini.

Leggi anche:

Avellino, oggi pomeriggio ripresa degli allenamenti senza Toscano

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Sidigas Avellino-Iberostar Tenerife in diretta su Rai Sport (Champions League)

Sidigas Avellino-Iberostar Tenerife, al via la vendita dei biglietti (Champions League)