Chi è Enrico Ventola convocato da Tesser per Pro Vercelli-Avellino?

Che emozione per Enrico Ventola. Il giovane della Primavera dell’Avellino è stato convocato da Tesser per la gara contro la Pro Vercelli. Visti i problemi in attacco che si sono presentati alla prima gara dopo il ritorno in biancoverde, mister Tesser ha deciso di convocare Ventola che è un classe 1997. Nato a Napoli è un piede destro che ha come ruolo quello di attaccante esterno.

Ma quali sono le caratteristiche di Enrico Ventola? Come detto gioca sull’esterno del reparto offensivo ed ha una grande resistenza fisica, capacità di corsa e bravo con il pallone tra i piedi. Tra le sue pecche, ma che si rifanno soprattutto alla giovane età, c’è quella di essere a volte troppo individualista. Quest’anno nella formazione Primavera conta 17 presenze con 2 gol messi a segno, conditi da due assist. Gennaro Iezzo dice di lui: “Ha buone qualità, si impegna e lavora sempre. Sa fare molto bene anche la fase difensiva”.

Leggi anche:

Pubblicato da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Pro Vercelli-Avellino, i convocati di Tesser

Pro Vercelli-Avellino, Foscarini: “Irpini forti, Tesser è un amico”