Chi vincerà la serie B 2018-2019? Scegli la tua squadra favorita

Si avvicina l’inizio della nuova stagione in Cadetteria: chi partirà con i favori del pronostico per la promozione in serie A?

Iniziano ufficialmente in questi giorni le nuove stagioni dei club del campionato di serie B. La partenza del campionato cadetto, edizione 2018-2019, è ancora lontana, ma sono questi i giorni in cui la gran parte delle squadre si ritrova per iniziare la preparazione estiva.

Sarà un campionato di serie B più affascinante e competitivo del solito, con le formazioni fresche di retrocessione dalla serie A (Benevento, Crotone e Verona) che cercheranno chiaramente di tornare velocemente in massima serie. C’è poi il Palermo che, seppur con le solite acque agitate all’interno della società, l’incertezza dominante e la scottante delusione della finale play-off con il Frosinone, rappresenta sempre una piazza autorevole che merita altri palcoscenici.

Sarà anche la serie B dei ritorni, come quelli di Lecce, Padova e Livorno, promosse direttamente dalla Lega Pro, senza neanche passare per la lotteria dei play-off, dove invece ce l’ha fatta a sorpresa il Cosenza.

E poi, come ogni anno, ci saranno le classiche incognite, a partire dal sempre sorprendente Cittadella o dal Venezia, pronto nuovamente a stupire, passando per il blasone (ultimamente un po’ sbiadito) del Bari e la voglia di rivincita del Perugia.

Potrebbe essere una stagione di transizione per club quali Ascoli, Carpi, Pescara e Cremonese, che andranno probabilmente a caccia di un campionato tranquillo, magari senza particolari affanni per centrare la salvezza.

Da valutare, invece, i bilanci del Cesena la cui situazione debitoria inizia a farsi davvero preoccupante. Bisognerà poi capire che stagioni saranno per le due campane, Avellino e Salernitana, ed infine per il Foggia, destinato a partire con un forte handicap (penalizzazione di 15 punti).

SCEGLI LA TUA FAVORITA ONLINE

Con l’avvicinarsi della nuova stagione di serie B, iniziano anche i pronostici sulle formazioni favorite per la vittoria del campionato o per la promozione in serie A attraverso i play-off. Le quote dei principali bookmakers, sia italiani che stranieri, sono ancora provvisorie, visto che gli organici non sono ancora definitivi e bisognerà attendere ancora qualche settimana per i colpi ad effetto sul calciomercato. Ma sul web ci sono numerose iniziative interessanti per gli scommettitori e gli appassionati del campionato cadetto. Come, ad esempio, quella di BWin che mette a disposizione dei suoi nuovi utenti un codice bonus di benvenuto più ricco e conveniente del solito. Si chiama Bwin Action bonus ed ha un valore che può raggiungere fino i 200€. Online tutte le informazioni e le condizioni per partecipare a quest’interessante promozione firmata BWin.

Avellino Calcio, Novellino ricorda la sua esperienza in Irpinia

Colpo di mercato della Sidigas: Luca Campani è un nuovo cestista della Scandone