Cittadella-Avellino 2-2, Risultato Finale

Cittadella-Avellino è la sfida che vedrà impegnato gli irpini nel 18esimo turno della Serie B 2017-18. Dalle 15 di oggi, segui con noi la diretta live della partita con gli aggiornamenti in tempo reale minuto per minuto.

DIRETTA LIVE CITTADELLA-AVELLINO

90’+5 Finisce qui! L’Avellino pareggia una partita nel finale dopo che il Cittadella ha fatto di tutto per non vincere questo match. Un inizio difficile per i lupi, il gol di Chiaretti e una buona mezz’ora senza tirare mai. Poi l’improvviso gol di Laverone a pareggiare i conti. Nella ripresa però Suagher con una sciocchezza lascia i suoi in 10. Uomo in meno che non sembra disturbare i lupi, che soffrono si ma non si disuniscono. Sale però la pressione del Cttadella. Due pali e un miracolo di Radu prima del gol di Iori al 77esimo su calcio di rigore. Al 93esimo l’occasione per chiudere i giochi ancora dal dischetto, ma stavolta Radu respinge il tiro di Chiaretti. Neanche un minuto dopo e Laverone pareggia ancora la situazione, regalando un punto preziosissimo all’Avellino.

90’+4 PAREGGIO DELL’AVELLINO!!! Dopo il rigore parato da Radu, l’Avellino si butta in avanti, palla lunga al limite dell’area, salta Castaldo, la sfera resta li al limite e ancora Laverone col destro batte per la seconda volta Paleari. 

90’+3 Calcia Litteri ma Radu stavolta respinge il calcio di rigore. 

90’+2 Altro rigore per il Cittadella. Fallo di Di Tacchio su Litteri.

90′ 4 minuti di recupero.

87′ Giallo anche per Bartolomei che ferma Molina a centrocampo.

86′ Giallo per Falasco che dopo un fallo protesta troppo e viene ammonito.

85′ Che occasione per l’Avellino! Cross in area di Falasco, gran colpo di testa di Asencio e PAleari compie un miracolo deviando in angolo.

84′ Ultimo cambio anche per il CIttadella. Pelegatti subentra a Benedetti.

80′ Cambia anche Venturato. Esce Kouame, dentro Arrighini, ex di turno.

79′ Novellino tenta l’ultima carta della disperazione. Fuori Bidaoui, dentro Castaldo.

77′ CITTADELLA AVANTI! Parte Iori e spiazza Radu. Nuovo vantaggio per il Cittadella. 

75′ Rigore per il Cittadella, per fallo di Radu su Kouame. Portiere ammonito.

69′ Kouame in area cerca la conclusione, respinta. La palla resta in area, girata di Litteri e sul rasoterra Radu è miracoloso. La tocca quanto basta per deviarla sul palo e poi in angolo.

67′ Cross di Salvi dalla destra e Litteri di testa cerca la porta ma il pallone è alto.

63′ Bidaoui fa una magia sulla sinistra sul fondo, cross forte rasoterra ma la difesa del Cittadella si salva.

63′ Venturato richiama Pasa ed inserisce Bartolomei.

57′ Secondo cambio per Novellino. Fuori Ardemagni, dentro Asencio.

55′ Palo del Cittadella! Varnier da solo colpisce di testa sul cross in mezzo, palo e la palla attraversa tutta lo specchio della porta senza entrare.

53′ Espulso Suagher. Fallo del difensore che colpisce a palla lontana Chiaretti con una manata alla testa. Si crea una discussione tra diversi giocatori e l’arbitro estrae il rosso per Suagher. Il replay evidenzia però che anche Chiaretti aveva dato un colpo al giocatore dei lupi prima che quest’ultimo reagisse.

52′ Il Cittadella spinge. Ci provano Kouame e Pasa ma entrambe le conclusioni vengono rimbalzate dai centrali dei lupi.

50′ Kouame che errore! Chiaretti lo serve tutto solo verso la porta. L’attaccante velocissimo entra in area e davanti a Radu cerca la potenza sparando altissimo.

48′ Grande giocata di Kouame che salta Marchizza e dal fondo palla in mezzo deviata da Suagher. Palla che arriva al defilato Pasa che quasi beffa Radu con un pallonetto al volo. Palla fuori di poco.

46′ Comincia la ripresa con un cambio per l’Avellino: dentro Marchizza al posto di Ngawa.

45’+1 Finisce il primo tempo. Partita dai due volti. L’inizio è tutto a marchio Cittadella, con il gol di Chiaretti dopo pochi minuti che sembra indirizzare la sfida. I padroni di casa legittimano il vantaggio con 30 minuti e oltre di dominio in campo. Al 38esimo poi il pareggio di Laverone quasi improvviso, che sembra aver scosso i biancoverdi e impaurito il Cittadella, meno intraprendente nel finale.

45′ Un minuto di recupero.

43′ Buona azione di Falasco sulla sinistra, bel cross dell’esterno ma nessun compagno ci arriva.

41′ Gioco fermo e problemi per Radu, soccorso dai medici dell’Avellino. Si scalda Lezzerini.

38′ PAREGGIO DELL’AVELLINO! Punizione da lontano di Di Tacchio che crossa verso il centro, palla respinta al limite dell’area e arriva Laverone che di destro in diagonale non lascia scampo al portiere Paleari. 

36′ Contropiede Avellino ma Laverone spreca tutto! Sulla destra ha spazio e tutto il tempo per calibrare il cross verso Bidaoui o Ardemagni, ma sbaglia il tocco e il portiere del Cittadella blocca agevolmente,

33′ Lunga azione avvolgente del Cittadella che sfiora il gol ancora con Litteri. Schenetti da destra crossa rasoterra, l’attaccante anticipa Kresic ma spedisce fuori.

31′ D’Angelo recupera palla in mezzo a 3 ma non riesce ad uscire palla al piede. Schiaretti si riprende il pallone ed il capitano dell’Avellino lo stende. Giallo per lui.

27′ Angolo per il Cittadella. Cross sul secondo palo verso Benedetti che arriva da lontano per calciare a volo di sinistro ma spara altissimo.

25′ Lancio lungo di Schenetti per Litteri, Radu in uscite con il pugno, la fa carambolare sull’avversario e si prende anche la rimessa laterale.

23′ Punizione laterale per il Cittadella. Benedetti calcia in mezzo di sinistro, Varnier non ci arriva por pochissimo e l’Avellino si salva.

20′ Lancio per Kouame. Kresic in vantaggio si fa anticipare ma Ngawa rimedia e in area ferma l’attaccante del Cittadella.

10′ Novellino sta facendo riscaldare Marchizza

9′ Ci prova ancora Litteri e la manda sul fondo

8′ Lupi che sono già sotto. Ora devono ritrovare il pareggio per rientrare ancora in partita e non uscire dal Tombolato con una sconfitta

6′ GOL DEL CITTADELLA. Mette a segno Chiaretti. Contropiede di Litteri, Radu si supera su Kouame ma Chiaretti mette in rete alla ribattuta. CITTADELLA-AVELLINO 1-0

5′ Malinteso Suagher-Kresic, Litteri prende il pallone ma davanti al portiere scivola. Prima occasione per i padroni di casa

3′ Primo corner del Cittadella. Sugli sviluppi, Radu va in presa sicura

Ore 15:02 INIZIA IL MATCH

Cittadella-Avellino Formazioni Ufficiali

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Litteri, Kouame.

A disposizione: Paleari, Lora, Pezzi, Bartolomei, Arrighini, Pelagatti, Adorni, Maniero, Fasolo. Allenatore: Venturato.

AVELLINO (3-5-2): Radu; Kresic, Suagher, Ngawa; Laverone, Molina, Di Tacchio, D’Angelo, Falasco; Bidaoui, Ardemagni.

A disposizione: Iuliano, Lezzerini, Marchizza, Moretti, Camarà, Castaldo, Gliha, Asencio, Paghera, Evangelista. Allenatore: Novellino.

Sarà Giua di Olbia l’arbitro della gara. Ad assistere il fischietto sardo ci saranno come guardalinee Maurizio De Troia di Termoli e Giuseppe Opromolla di Salerno, mentre il quarto uomo sarà il signor Amabile di Vicenza. Giua, arbitro molto giovane, è all’esordio con l’Avellino.

Un match che già di per sé sarebbe tutt’altro che facile. A rendere ancora più dura la trasferta dei biancoverdi, il periodo opposto che vivono le due squadre. La compagine veneta arriva da tre vittorie consecutive tra cui la più prestigiosa contro il Palermo. Vittorie che valgono il quarto posto in classifica per la squadra di Venturato. Senza dimenticare che la settimana scorsa la vittoria in casa della Spal in Coppa Italia è valsa la qualificazione agli ottavi di finale.

L’Avellino invece deve ritrovare se stesso, quella continuità e quella fiducia che ad inizio stagione hanno fatto sognare i tifosi. La vittoria manca da fine ottobre, in trasferta addirittura da fine settembre, e vincere oggi su un campo così difficile aiuterebbe davvero Novellino e i suoi ragazzi a venir fuori da una brutta posizione di classifica. Il 17esimo posto non può far stare tranquilli la piazza biancoverde.

Cittadella-Avellino 2-2: Risultato Finale e Tabellino

Serie B, risultati 18a giornata: vincono Frosinone ed Empoli, pari Venezia