Cittadella-Avellino, lupi contro la squadra più in forma del campionato

Sabato prossimo l’Avellino giocherà contro il Cittadella. I veneti sono sicuramente la squadra più in forma del campionato, venendo da tre importanti vittorie: 2-0 a Palermo, 2-1 in casa contro la Salernitana e infine 3-1 a Foggia. Il Cittadella è ora al quarto posto in classifica, insieme al Frosinone a 27 punti, dietro al trio composto da Parma, Palermo e Bari a quota 29.

La coppia d’attacco composta da Kouamè e Litteri sta trascinando la compagine di Venturato: entrambe le punte sono a quota 5 gol. Dietro di loro spunta a sorpresa il terzino Salvi con 4 gol. Il Cittadella non ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, e questo certamente può essere un punto di forza della squadra che si schiera stabilmente con il modulo 4-3-1-2.

Davanti al portiere Alfonso, la difesa è composta dal citato Salvi e da Benedetti sulle fasce, e la coppia Varnier-Scaglia al centro. In mediana, Venturato è solito impiegare Iori in regia con Schenetti e Pasa ai lati. In avanti, Chiaretti a supporto del tandem Kouamè-Litteri, con Strizzolo e l’ex Arrighini pronti a subentrare.

Il Cittadella non è però imbattile in casa, dove fino ad ora ha totalizzato quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte, queste ultime con Entella, Cremonese e Parma.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cittadella-Avellino, Precedenti e Statistiche (2017-18)

Irpini della Lombardia, l’Hirpus Club in raduno a Pavia