Avellino-Cittadella, veneti migliore squadra in trasferta

Ben 10 le vittorie della squadra di Venturato fuori casa

Ostacolo duro per l’Avellino, nella prossima giornata di campionato. I lupi si troveranno di fronte il Cittadella, la squadra che ha il migliore rendimento esterno in campionato. I veneti hanno infatti totalizzato fuori dalle mura amiche ben 34 dei 58 punti totali, frutto di 10 vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Nell’ultima trasferta hanno vinto 3-1 a Salerno, mentre sabato hanno battuto con medesimo punteggio il Foggia in casa.

Con il vantaggio di sette punti proprio sul Foggia, nono, il Cittadella è quasi sicuro di accedere ai play-off, ma non verrà certo ad Avellino in scampagnata. I veneti non sono una squadra che specula sul risultato, e d’altronde la squadra di Venturato potrebbe cercare di vincere per migliorare la propria posizione nella ipotetica griglia play-off, ancora molto incerta.

Il capocannoniere della squadra veneta è la punta centrale Kouamè, con dieci reti messe a segno. Ben nove le reti per il centrocampista e capitano Iori, sette per il trequartista Schenetti. Venturato schiera i suoi con il 4-3-1-2. Davanti al portiere Alfonso, sugli esterni troviamo Benedetti e Salvi, al centro la coppia Varnier-Adorni (o in alternativa a quest’ultimo Scaglia). A centrocampo, capitan Iori in regia, con Bartolomei e Lori ai lati. In attacco, Schenetti sulla trequarti, e in attacco accanto al capocannoniere Kouame, si alternano Vido, l’ex Arrighini e Strizzolo.

Avellino-Cittadella, Precedenti e Statistiche (2017-18)

Sidigas Avellino-Dinamo Sassari 67-80 Risultato Finale