Colantuono nuovo allenatore della Salernitana, Ufficiale

Ora è ufficiale: Stefano Colantuono è il nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico romano, ex calciatore dell’Avellino dal 1986 al 1988, ha firmato un contratto fino al 2019 e domani dirigerà il primo allenamento. Ricordiamo che Colantuono ha sostituito Bollini, esonerato dopo il pareggio interno contro il Perugia.

Queste le parole del neo-tecnico granata: “Rivolgo un doveroso ringraziamento alla Proprietà nelle persone di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma per avermi scelto. Non ho esitato un momento ad accettare e sono onorato di poter allenare in una piazza così calda e importante come Salerno. Sono molto felice per questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare”.

Tante le squadre allenate da Colantuono: Sambenedettese, Catania, Perugia, Atalanta, Palermo, Torino, ancora Atalanta (dove resta per quattro stagioni e mezzo prima di essere esonerato nel marzo 2015), quindi Udinese e Bari lo scorso anno, dove subentra a Stellone a novembre ma non riesce a portare la squadra pugliese ai play-off, chiudendo al 12° posto in classifica e interrompendo il rapporto.

Sidigas Avellino-Besiktas: ai lupi serve un miracolo

Precedenti Avellino-Ascoli: sfida dal sapore di amarcord