Colantuono nuovo allenatore della Salernitana, Ufficiale

Ora è ufficiale: Stefano Colantuono è il nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico romano, ex calciatore dell’Avellino dal 1986 al 1988, ha firmato un contratto fino al 2019 e domani dirigerà il primo allenamento. Ricordiamo che Colantuono ha sostituito Bollini, esonerato dopo il pareggio interno contro il Perugia.

Queste le parole del neo-tecnico granata: “Rivolgo un doveroso ringraziamento alla Proprietà nelle persone di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma per avermi scelto. Non ho esitato un momento ad accettare e sono onorato di poter allenare in una piazza così calda e importante come Salerno. Sono molto felice per questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare”.

Tante le squadre allenate da Colantuono: Sambenedettese, Catania, Perugia, Atalanta, Palermo, Torino, ancora Atalanta (dove resta per quattro stagioni e mezzo prima di essere esonerato nel marzo 2015), quindi Udinese e Bari lo scorso anno, dove subentra a Stellone a novembre ma non riesce a portare la squadra pugliese ai play-off, chiudendo al 12° posto in classifica e interrompendo il rapporto.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Sidigas Avellino-Besiktas: ai lupi serve un miracolo

Precedenti Avellino-Ascoli: sfida dal sapore di amarcord