Date Serie B 2017-18: si parte il 25 Agosto

L’assemblea della Lega B che si è tenuta oggi a Milano ha deliberato le date del campionato 2017-18. Si parte con venerdì 25 Agosto, con l’open day che si terrà appunto nella partita inaugurale del campionato. Sono previsti quattro turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile 2018. Il campionato terminerà venerdì 18 maggio 2018

Nel corso dell’assemblea, il vice-presidente Corradino ha dato il benvenuto alle nuove società presenti come uditrici (Pescara, Palermo, Empoli, Cremonese, Foggia e Venezia, in attesa dell’ultima promossa dalla Lega Pro). E’ stato confermato anche per la stagione 2017/18 il title sponsor ConTe.it mentre il noto brand Kappa firmerà il Pallone Ufficiale dei prossimi quattro campionati, nonché le divise della rappresentativa B Italia.

Come si legge poi dal comunicato ufficiale, si è affrontato il tema della mutualità di sistema dopo la modifica della Legge Melandri, che oltre a eliminare l’istituto della Fondazione, ha individuato il perimetro in cui impiegare i soldi provenienti dalla vendita dei diritti televisivi della Serie A. Si è deciso di istituire un gruppo di lavoro con i referenti istituzionali che approfondisca da un lato il perimetro dell’attività ed i settori di impiego e, contestualmente, richieda al Governo una proroga per l’entrata in funzione della normativa.

Ricordiamo che mercoledì sera ci sarà l’ultimo atto del campionato 2016-17, con la finale di ritorno tra Benevento e Carpi. All’andata è terminata 0-0, quindi ai campani basterà un pareggio per ottenere la storica, prima promozione in Serie A.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Trattativa Avellino, D’Agostino: “Taccone e Gubitosa devono chiarirsi”

Società Avellino Calcio, D’Agostino chiarisce