Derby Salernitana-Avellino, oggi la ripresa per i lupi

Oggi pomeriggio è fissata la ripresa della preparazione per l’Avellino, in vista del derby contro la Salernitana in programma sabato prossimo 13 Maggio allo stadio “Arechi”, valevole per la 41esima e penultima giornata di Serie B. Contro i granata Novellino dovrà fare a meno dell’ex Laverone, che ammonito contro il Bari, sarà squalificato.

Un’assenza pesante per l’Avellino, che rischia di creare l’emergenza sulla fascia destra, poiché non è certo il recupero di Gonzalez, assente contro i pugliesi. Chi allora sul versante destro, se l’uruguaiano non dovesse recuperare? Due le ipotesi: o arretrare Lasik oppure adattare Perrotta o Solerio, che di solito giocano a sinistra (in realtà il secondo ha giocato pochissimo in questa stagione).

Rientrerà invece dalla squalifica il capitano Angelo D’Angelo, che potrebbe andare a sinistra (più probabile) oppure essere dirottato al centro. Reclama un posto da titolare anche Daniele Verde, che contro il Bari è finalmente tornato al gol dopo più di due mesi di astinenza (ultimo centro il 28 Febbraio a Vercelli).

Da decidere se il suo eventuale impiego avverrà a centrocampo come esterno o in attacco, dove Eusepi potrebbe questa volta cedere il posto a Castaldo. Insomma, varie opzioni per Walter Novellino che in questa settimana dovrà preparare al meglio un derby che, mai come questa volta, potrebbe valere una stagione.

Combinazioni Salvezza Serie B, l’Avellino si salva se…

Monte Ingaggi Serie B, Avellino all’11° Posto